Facebook: in arrivo la Dark Mode su Android

Finalmente sarà disponibile anche su Android la modalità scura per Facebook. La notizia è stata resa ufficiale dal famoso social network.

Facebook Dark Mode
Facebook Dark Mode Photo by Facebook Brand

Fu la blogger Jane Manchun Wong a scovare la notizia, sua grande specialità. Attraverso un tweet, ha diffuso l’indiscrezione diversi giorni fa, informando che Facebook stava testando pubblicamente la dark mode.

La modalità scura era già stata attivata su Instagram, Whatsapp e Messenger. Per ragioni sconosciute, solo Facebook non disponeva ancora di questa funzione. In realtà, è già presente sulla versione desktop e su quella Lite. Ma. dopo mesi di test, è finalmente scaricabile sulle versioni più recenti di Android.

POTREBBE INTERESSARTI –> Intel sfida Nvidia e AMD, presentata lris Xe Max

L’attivazione avverrà gradualmente

Android
Android

La dark mode non è ancora applicabile su tutte le versioni Android. La distribuzione dell’aggiornamento sta avvenendo in maniera graduale. Al momento, è disponibile per la versione 290.0.044.121.

Per molti, non è proprio il massimo dell’estetica. L’abitudine alle tinte di blu potrebbero farci impiegare un po’ a familiarizzare con colori scuri. D’altra parte, la visione notturna rappresenta, principalmente, un’esigenza. In primis, è una grande risorsa per la nostra vista, permettendoci di non abbagliare e sforzare gli occhi quando siamo al buio. Inoltre, può anche essere d’aiuto nell’evitare che le luci forti possano svegliare chi dorme accanto a noi.

Non solo, quindi, un supporto per una migliore leggibilità, ma anche un mezzo per ridurre lo spreco di batteria. Sembra, infatti, che su iPhone riesca a conservare almeno il 30% di batteria.

Per l’attivazione, basterà entrare nelle impostazioni dell’app Facebook, abilitando la Modalità Scura. Diversamente, su Android10, attivandola nelle impostazioni di sistema, sarà automaticamente disponibile su tutte le app che supportano questa funzione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp, raggiunti numeri incredibili: quanti sono i messaggi giornalieri

 

 

 

Impostazioni privacy