Bonus Mobilità 2020: sito per farne richiesta già sovraccaricato

Il grande giorno è arrivato: da oggi alle ore 9:00 è online il sito nel quale poter richiedere il Bonus Mobilità 2020. Ma il sito è già sovraccaricato e i tempi di attesa sono sempre più lunghi.

Se durante il periodo dal 4 maggio al 2 novembre 2020 avete acquistato monopattini o biciclette elettriche, avrete la possibilità di richiedere il chiacchierato Bonus Mobilità. Da oggi, 3 novembre 2020, è online la piattaforma attraverso la quale potrà essere richiesto il bonus per rientrare dalla spesa sostenuta nel periodo di validità, ma il sito risulta già intasato.

Nel dettaglio sarà possibile richiedere un rimborso fino al 60% della spesa sostenuta, per un massimo di 500 euro, oppure fare richiesta di un buono vero e proprio spendibile negli esercizi registrati (oltre 2000 su tutto il territorio) elencati sulla piattaforma digitale del Ministero.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bonus Pc, al via da novembre: ecco chi potrà accedere ai voucher da 500 euro

Bonus Mobilità 2020: il sito è già offline e sovraccaricato con oltre 200mila utenti in attesa

Bonus Mobilità 2020: sito già offline
Bonus Mobilità 2020 via sito Ministeriale buonomobilità.it

Va detto però che la piattaforma messa a disposizione per farne richiesta risulta già sovraccaricata e con oltre 200mila utenti in attesa, rendendo così molto difficile l’accesso a chi vuole fare richiesta del Bonus Mobilità 2020. Ad ora i tempi di attesa sono di 20 minuti, ma è molto probabile che si dilateranno con il passare delle ore.

L’indirizzo a cui collegarsi è raggiungibile a questo link, dove è anche messo in chiaro il residuo dei fondi erogati, 215 milioni di euro totali, al termine dei quali non sarà più possibile entrare nel programma di rimborsi. Vengono quindi confermati i dubbi circa la scarsa efficenza del servizio, che potrebbe precludere la possibilità a molti di ottenere il bonus ed il conseguente rimborso della spesa. Restiamo in allerta per eventuali sviluppi nel corso della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI –> La concept elettrica Hyundai EV Prophecy vince il Car Design Award 2020

Impostazioni privacy