PlayStation 5 in arrivo con una settimana di anticipo in Europa

PlayStation 5 potrebbe arrivare con una settimana di anticipo in Europa, precisamente in Germania, dove MediaWorld ha comunicato l’invio anticipato dei pacchi contenenti la nuova ammiraglia di casa Sony. 

Un sogno che si realizza per i numerosi utenti che, in Germania, hanno preordinato la nuovissima e desideratissima console di casa Sony, PlayStation 5. A quanto pare, stando ad un post presente su Imgur, la nota catena di elettronica MediaWorld (in Germania MediaMarkt) avrebbe comunicato via mail la disponibilità anticipata delle console. Dapprima prevista per il 19 novembre, ora PlayStation 5 sarà in store dal 12 del mese, anticipando di ben 7 giorni l’uscita sul calendario tedesco.

Il comunicato precisa che sarà possibile ritirare la console presso i negozi della catena già dal 12 novembre, con ben una settimana di anticipo rispetto all’uscita ufficiale sul mercato europeo. A rendere la notizia credibile la concomitanza del giorno di uscita con altri mercati del mondo, quello americano e giapponese dove, appunto, PlayStation 5 sarà disponibile proprio dal 12 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Playstation 5, le date di lancio e le previsioni di vendita della consolle Sony

PlayStation 5 uscirà in anticipo a causa di COVID-19

Le date di uscita di PlayStation 5
Le date di uscita di PlayStation 5 (via playstation.com)

Dietro a questa scelta ci sarebbero le misure di contenimento imposte dalla pandemia da COVID-19, che potrebbero imporre la chiusura anticipata o scaglionata dei negozi rendendo così più difficile la consegna delle console preordinate in massa da parte degli appassionati di tutto il mondo.

Resta quindi aperto uno spiraglio che lo stesso possa verificarsi anche nel nostro paese, dove una nutrita schiera di acquirenti ha preordinato PlayStation 5 proprio nella nota catena sparsa in tutta Italia.

Di certo la possibilità di ricevere la nuova ammiraglia di casa Sony in concomitanza con il lancio sul mercato giapponese e americano farebbe gola a chiunque. Mossa che ridurrebbe il gap tra l’uscita di Xbox Series X|S e quello di PlayStation 5, separate da 9 giorni di attesa.

Restiamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Sony, se arriverà, per confermare o smentire la notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Play Station 5, i giochi della PS4 saranno retrocompatibili

Impostazioni privacy