Natural Cycles vuole creare il primo monitor d’ovulazione che si può indossare

0
61

La famosa azienda di monitor digitali dell’ovulazione ha deciso di integrare l’Oura Ring. Natural Cycles propone un utile sistema per verificare la fertilità.

Fertilità
Fertilità Photo by Allure

L’azienda Natural Cycles ha chiesto alla FDA (Agenzia per gli alimenti e i medicinali) l’autorizzazione per produrre un sistema per verificare i periodi di fertilità. Dopo la sua prima produzione di monitor digitale dell’ovulazione, torna con una novità importante per tutte le donne.

L’idea è di integrare Oura Ring come primo sistema di controllo della fertilità che si può indossare. Una caratteristica che lo rende facile da usare e monitorabile attraverso un’app.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5, niente risoluzione 2K 1440p: videogiocatori perplessi

Come funzionerà l’anello monitor della fertilità

Oura Ring
Oura Ring Photo by The Irish Times

L’app di Natural Cycles lavora attraverso una misurazione quotidiana della temperatura corporea e del ciclo mestruale per indicare i giorni più e meno fertili. Tutto ciò dovrebbe avvenire attraverso l’uso di un Oura Ring che sarà collegato all’app. La scelta di un anello consente di indossarlo e tenere sempre sotto controllo l’ovulazione. Ciò permetterà di avere maggiori chance per una gravidanza.

In altre circostanze, per monitorare correttamente la fertilità, bisognerebbe misurarsi la temperatura ogni mattina. Grazie ad Oura Ring abbinato all’app, la misurazione verrà automaticamente registrata, vista la presenza di un sensore apposito.

L’azienda attende nuovamente il lasciapassare della FDA. Nella precedente occasione, la decisione di approvazione è stata complessa poiché molti esperti ritengono poco efficace il monitoraggio dell’ovulazione rispetto a quello ormonale. Inoltre, questo metodo non è indicato per le donne che hanno un ciclo mestruale irregolare.

È molto difficile individuare una modalità precisa e funzionale per tutte le donne. Secondo alcuni sondaggi, il controllo quotidiano della temperatura è molto importante per raggiungere lo scopo. In tanti casi, è risultato particolarmente proficuo.

POTREBBE INTERESSARTI –> GeForce RTX 3060 Ti già in vendita in Arabia: pronti due nuovi modelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here