Mediaworld beffa gli utenti: niente PlayStation 5 al lancio per chi l’ha preordinata

Dopo la notizia che ha spaccato internet secondo cui, sul sito di Mediaworld, era tornata disponibile PlayStation 5, arriva ora la smentita: niente PlayStation 5 al lancio per chi l’ha preordinata il 6 novembre.

Una vera e propria beffa per i tantissimi utenti che, il 6 novembre, hanno visto riapparire come un miraggio la possibilità di preordinare PlayStation 5 sul sito di Mediaworld. Un desiderio, quello di mettere le mani sulla prossima console di Sony al day one, che attanaglia l’utenza appassionata di videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI –> PlayStation 5: arrivano le postazioni di prova in alcuni store

PlayStation 5: prima la carota e poi il bastone, Mediaworld annulla tutti gli ordini

Mediaworld PlayStation 5
PlayStation 5 (via: playstation.com)

Ma andiamo con ordine. Il 6 novembre, dopo numerose segnalazioni, PlayStation 5 era tornata apparentemente disponibile sul sito di Mediaworld. Così, molti, moltissimi utenti, hanno deciso di provvedere con il preordine della stessa direttamente sull’e-commerce del colosso di elettronica, saldando l’intero importo.

Peccato che, dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine, praticamente tutti hanno allo stesso modo ricevuto la notifica di annullamento degli ordini durante la serata di venerdì. Questo per via, secondo quanto è poi emerso nelle ultime ore, di un bug clamoroso che avrebbe colpito il sito di vendita online della nota catena di distribuzione.

Ciò che però ha fatto storcere il naso a molti è stato il prelievo dei contanti che, a differenza dell’ordine, non è stato annullato. Gli sfortunati si sono visti così sottratti i 499 euro necessari per acquistare l’ammiraglia di Sony. Un vero e proprio danno economico che, speriamo, dovrebbe essere risolto con il rimborso quanto più immediato dell’intera cifra.

Resta quindi invariata la situazione, con le disponibilità di PlayStation 5 pari a zero ovunque. Anche se, a quanto pare, uno spiraglio di luce arriva dall’e-commerce di Euronics. Come vi abbiamo raccontato in questa notizia, la catena darà la possibilità di “preordinare” a partire dal giorno di lancio fissato per il 19 novembre la console Sony. Con la speranza di evitare altri eventuali bug di sistema.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Series S, hard disk da meno di 400GB? La segnalazione via Reddit

Impostazioni privacy