PlayStation 5: arriva la prima segnalazione di console difettosa

Con l’arrivo delle nuove console c’è sempre chi sostiene che sia meglio far passare qualche mese prima di acquistarle. Vuoi per via della mancanza di “killer application” al lancio, vuoi per la probabile presenza di problemi tecnici.

Arriva la prima segnalazione di console difettosa. PlayStation 5, che arriverà il 19 novembre in Europa e nella giornata di domani, 12 novembre, in Nord America, è già sotto i riflettori dei pochi fortunati creator, stampa specializzata e star di ogni sorta.

PlayStation 5 teardown
PlayStation 5 teardown (via blog.playstation.com) 

Avendo quindi accesso alle console con largo anticipo, i possessori di Playstation 5 hanno avuto modo di testare la console e le sue potenzialità, ma anche i suoi possibili difetti. È il caso del noto YouTuber ACG, Jeremy Penter all’anagrafe, che si è ritrovato una console difettosa.

POTREBBE INTERESSARTI –> The Rock dona 20 Xbox Series X agli ospedali pediatrici

La console è “100% morta”, ha spiegato su Twitter il content creator, il quale non ha perso occasione di scusarsi con i suoi fan e supporter di Patreon che si aspettavano dei gameplay dalla nuova ammiraglia di casa Sony, spedita allo YouTuber per testarla prima dell’uscita ufficiale.

A quanto sembra il danno che ha causato la “morte” di PS5 è dovuto ad un problema “con il ripristino della memoria“. Una problematica che ha colpito anche altri possessori della console Sony e che non può che mettere in allarme gli utenti pronti ad accaparrarsi la console di prossima uscita.

Resta da capire se ci troviamo di fronte a casi isolati o no. Inoltre c’è da sottolineare come, per ora, non si siano registrati guasti di questa entità oltre alla spiacevole disavventura di ACG con protagonista il “ripristino della memoria”. Resta il fatto che PS5 potrebbe presentare alcuni difetti che speriamo possano essere risolti prima dell’uscita sugli scaffali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5, niente risoluzione 2K 1440p: videogiocatori perplessi

Impostazioni privacy