Xbox Series X a fuoco, ecco l’ennesima fake news sul web

Xbox Series X a fuoco, arriva l’ennesima fake news sul web, ma stavolta anche Microsoft ci ironizza sopra.

Xbox Series X X box serie X e S (Microsoft)Microsoft)
Xbox serie X e S (Microsoft)

Non è una novità e del resto capita particolarmente nel mondo delle consolle, dove la faziosità è di casa, soprattutto nell’eterna lotta tra i prodotti Microsoft e quelli Sony. Quando poi i nuovi modelli vengono presentati quasi in contemporanea allora tutto diventa ulteriormente amplificato.

Nel giorni scorso erano apparsi alcuni Tweet in cui apparivano video con la nuova Xbox Series X fumante.

Chiaramente queste immagini hanno provocato panico e allarme tra tutti gli appassionati, molti di questi in procinto di acquistare il nuovo prodotto. Il post in questione arriva dalla Polonia e l’utente incolpa il sistema di raffreddamento, che non sarebbe in grado di gestire la potenza sprigionata dal nuovo processore montato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Windows 10: arriva la Patch Tuesday di Novembre 2020 che elimina i bug

Controller Xbox Series X

Xbox Serie X a fuoco, Microsoft ci scherza sopra

Ovviamente il video è divenuto virale, tanto da far venire dubbi anche alla stessa casa produttrice, che ha avviato una verifica sul caso, che alla fine si è rivelato falso.

Dall’analisi si è infatti scoperto che l‘effetto è stato creato immettendo fumo di una sigaretta elettronica sulla consolle e ovviamente con un ottimo software di videoritocco. Alla fine anche Microsoft ha voluto scherzarci su e con ironia ha voluto commentare l’accaduto con un contro tweet in cui è stato scritto: “Non riusciamo a credere di doverlo specificare, ma per favore non buttare vapore di sigaretta nella tua Xbox Series X“.

Per ulteriore tranquillità di tutti gli utenti è poi arrivato anche un ulteriore video che ha chiarito come è stato creato l’effetto:

POTREBBE INTERESSARTI –>Xiaomi Mi 11 Pro: eccolo nella prima foto leak!

Impostazioni privacy