iPhone 12 pro, punteggio altissimo nei testi fotografici di DXOMark, ma spunta già l’offertona Amazon

iPhone 12 Pro conferma tutte le sue qualità fotografiche nei rigorosi test di DXOMark, ma intanto su Amazon spunta l’offertona per il fratello minore.

iPhone 12
iPhone 12 (Apple.com)

DXOMark è il portale di riferimento per l’analisi qualitativa delle fotocamere degli smartphone, che vengono sottoposte a rigorosi test su cui viene poi dato un punteggio globale. Bene, l’iPhone 12 Pro, il primo della nuova generazione provato dal portale francese, ha ottenuto un punteggio complessivo di 128, che lo porta al terzo posto della classifica, dietro i 136 del capoclassifica Huawei Mate 40 Pro e i 133 dello Xiaomi Mi 10 Ultra.

La nuova famiglia di iPhone 12 è stata presentata a ottobre con diverse novità soprattutto in campo fotografico, come la possibilità di memorizzare le immagini in formato row e l’introduzione dello scanner LiDAR, che migliora notevolmente la messa a fuoco della scena.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft: “Attacchi hacker russi e coreani per rubare il vaccino covid”

iphone 12
iPhone 12 (Apple.com)

iPhone 12 Pro, per DXOMark livello fotografico eccezionale

Il portale francese conferma che il nuovo iPhone 12 Pro di Apple entra sul podio della classifica grazie ai miglioramenti registrati rispetto al modello iPhone 11 Pro Max, fermo a 124.

Parliamo delle specifiche dei sensori montati da Apple sul suo nuovo gioiello. La zona posteriore è composta da tre camere: la primaria da 12 MP, equivalente a un 26 mm e con f/1.6 di apertura. Il secondo sensore è un ultra-wide da 12 MP 13 mmm equivalente e f/2.4 di apertura, mentre il teleobiettivo è sempre un 12 MP, ma 52 mm equivalente f/2.0 di apertura. Lo smartphone, come detto è equipaggiato con lo scanner LiDAR di profondità, un dual-LED flash e può registrare in 4K dolby vision fino a 60 fps.

I risultati fotografici sono ottimi, con un punteggio di 135. Spiccano i rilevamenti sulla qualità dei colori (100) e sull’autofocus (106), mentre c’è qualche pecca negli artefatti (66) e per gli scatti in notturna (59). Solo discreto il risultato dello zoom, che raccoglie un punteggio di 66, mentre sono più che buoni i video, che vengono valutati con 112 punti, seppure anche qui con qualche criticità negli artefatti (77).

Iphone 12, primo grande ribasso su Amazon

Intanto su Amazon arriva il primo ribasso per il neoarrivato. In questo caso stiamo parlando della versione base, l‘iPhone 12, che viene già venduto con un sostanzioso sconto. Dai 939 euro si passa infatti a 905,20 euro. Parliamo del taglio da 64 Gigabyte nella colorazione bianca, che può essere anche aquistato in 5 rate a tasso zero di 181,04 euro: l’occasione da prendere al volo.

POTREBBE INTERESSARTI –>Microsoft: “Attacchi hacker russi e coreani per rubare il vaccino covid”

Impostazioni privacy