Canali Mediaset Photo by Kepler Video
Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in MPEG2 verranno spenti su Tivùsat da giugno 2021. Il programma prevede il passaggio all’MPEG4.
La prima emittente ad essere spenta sarà Rete 4, le altre due trasmetteranno in MPEG4 già a gennaio. Tutti i televisori dovranno essere dotati di decoder DVB-T2 per accedere ai canali disponibili sul nuovo digitale terrestre.
POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini superano il test di riparabilità di iFixit
Le emittenti private hanno scelto e progettato questo cambiamento per migliorare la qualità del segnale dei propri canali. Con il nuovo digitale terrestre, infatti, ci sarà un doppio consumo di banda.
I primi ad effettuare il passaggio saranno le reti storiche. Sappiamo ora, con precisione, che resteranno attive anche in MPEG2 qualche settimana in più. Dopodiché, toccherà a TV8 e Cielo. Progressivamente, tutti i canali Mediaset passeranno all’MPEG4 come Iris, La5, Cine 34 e TGCOM 24.
Si parla di questo cambiamento già da quasi due anni. Per questo, i televisori di ultima generazione sono stati prodotti direttamente col decoder DVB-T2. Chi non lo possiede, potrà sempre ricorrere ad uno dei decoder esterni. Ora che si conoscono le date di spegnimento e attivazione, si potrà scegliere la soluzione migliore.
I negozi riveditori di televisori e smart TV, da diverso tempo, hanno previsto il Bonus TV per risparmiare sull’acquisto di un nuovo prodotto. Una campagna volta a cambiare direttamente il vecchio televisore, invece di applicare un decoder esterno.
In collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico, il bonus di €50 sarà disponibile per i nuclei famigliare con reddito ISEE inferiore a €20.000. Nelle ultime settimane è già aumentato il numero di attivazione della nuova card Tivùsat.
POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy S21: un leak rivela le specifiche tecniche complete
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…