Smartwatch, impennata di vendite con il Covid: i modelli preferiti

Il Covid non ha fermato l’ascesa degli smartwatch che, nel primo semestre di quest’anno, hanno aumentato le vendite del 20%: scopriamo i modelli preferiti dagli utenti

Nonostante la pandemia da Sars-Cov-2, la continua ascesa degli smartwatch non si è arrestata ed anzi, ha visto un incremento sostanziale. Nel corso del primo semestre di quest’anno, infatti, i gadget hanno aumentato le proprie vendite in media del 20%. Secondo gli esperti di Counterpoint Research, attualmente il trend è ancora in crescita.

Secondo alcune previsioni, nel 2022 saranno 90 milioni gli smartwatch presenti sul mercato mondiale. Un terzo in più di quanti ne sono stati venduti nel 2019, ovvero, 60 milioni. Questi orologi-computer, se così li vogliamo chiamare, superano di gran lunga i fratelli economici, i “fitness tracker”. Questi ultimi hanno la sola capacità di monitorare i parametri vitali e gli esercizi sportivi. Gli smartwatch hanno una gamma di funzioni più ampie, le quali si associano direttamente a quelle degli smartphone.

LEGGI ANCHE—> Bonus PC e tablet: ecco il portale per vedere quanti fondi sono a disposizione

Vendite smartwatch, la classifica dei marchi e dei modelli

La Apple è al primo posto tra i marchi più venduti con il 51,4% di vendite globali. Rispetto all’anno scorso, quando la percentuale era del 43,2% vi è stato un incremento dell’indice del 22%. Segue, a sorpresa, la Garmin (9,4% del mercato globale) che ha avuto un incremento delle vendite pari al 31%. A chiudere il podio ci pensa Huawei (8,3%) con un miglioramento del 57%. Ancora seguono Samsung (7,2%), Imoo (5,1%), Amazifit (2,4%), Fitbit (2,4%) e Fossil (2,1%).

Nella classifica dei modelli maggiormente venduti, al primo posto troviamo l’Apple Watch 5 che viene seguito dall’Apple Watch 3 ed ancora dall’Huawei Watch Gt2. Intanto, tornando all’azienda di Cupertino, si dice pronta ad incrementare i propri successi con l’uscita dello smartwatch numero 6.

LEGGI ANCHE—> Windows 10, di nuovo blocchi ed errori e gli utenti protestano

Impostazioni privacy