Whatsapp, rivoluzione per gli sfondi: i dettagli dell’ultimo aggiornamento

L’ultimo aggiornamento della beta di Whatsapp per i dispositivi Android presenta un’importante novità per gli sfondi delle chat

Whatsapp
Whatsapp

Ormai è chiaro, Whatsapp è alla continua ricerca di novità significative da offrire agli utenti ad ogni periodico aggiornamento. L’ultima beta dell’app per Android 2.20.206.11, rilasciata pochi giorni fa, ha introdotto due funzioni in particolare: la prima è “leggi dopo”, mentre la seconda riguarda la personalizzazione degli sfondi che viene del tutto rivoluzionata.

Secondo quanto scoperto dagli esperti di WaBetaInfo, la novità riguarda la possibilità di impostare uno sfondo diverso per ogni chat. Inoltre, gli utenti potranno scegliere tra 32 sfondi chiari e 29 scuri, oltre che avere la possibilità di selezionare un’immagine personalizzata o colori a tinta unita. In quest’ultimo caso si potrà sovrapporre anche uno dei doodle di default di Whatsapp o immagini.

Al momento, però, non è ancora certo di quando l’aggiornamento sarà reso disponibile a tutti gli utenti. La certezza è che, nel momento in cui verrà rilasciato ufficialmente, arriverà anche per iOS e per Whatsapp Web.

LEGGI ANCHE—> Windows 10, di nuovo blocchi ed errori e gli utenti protestano

Whatsapp, i dettagli sulla funzione ‘leggi dopo’

Whatsapp
Whatsapp

La funzione “leggi dopo” di Whatsapp, per chi se lo stesse chiedendo, andrebbe a sostituire la classica archiviazione delle chat. Come ben sapete, quando si archivia una conversazione, ogni volta che dalla stessa arriva un nuovo messaggio, ricompare nella schermata principale. Con la nuova funzione questo non accadrà più. Per andare a vedere, quindi, possibili aggiornamenti all’interno della chat o anche solo per ripristinarla, basta andare nell’apposita sezione che verrà mostrata a forma d’icona in alto a destra nella schermata delle conversazioni principali.

LEGGI ANCHE—> Amazon regala un buono da 15 euro per il Black Friday

Impostazioni privacy