Google Maps inserisce informazioni sui dati Covid-19

Arriva anche il supporto di Google Maps. D’ora in poi, ogni volta che selezioneremo un luogo sul nostro navigatore, potremo accedere ad informazioni sui contagi Covid-19 presenti sul posto.

Google Maps
Google Maps Photo by henry perks on Unsplash

A causa dell’enorme aumento di casi da Covid-19, diventa sempre più difficile spostarci dalle nostre città, soprattutto per il timore di non conoscere la diffusione dei casi sul posto. Per questo, Google Maps ha creato un sistema che può aiutare.

Si tratta di una nuova opzione che informa sullo status dei contagi in ogni nazione o regione dell’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Puma, sneakers dedicate a Super Mario: dopo la Lidl altre scarpe a ruba?

Lo status Covid-19 su Google Maps

Status Covid-19 su Google Maps
Status Covid-19 su Google Maps

Spostarsi diventa più semplice grazie al nuovo servizio di Google Maps. L’azienda di Larry Page e Sergey Brin si sta dando da fare per raccogliere il più possibile dati sul Covid-19. In questo modo, attraverso le proprie app, potrà muoversi avendo le giuste informazioni e proteggendosi nella maniera adeguata.

È molto semplice attivare questa opzione. Entrando nell’app, bisogna solo selezionare il tasto in alto per la gestione della mappa e cliccare sull’ultimo riquadro in basso a sinistra, Informazioni sul COVID-19. Comparirà un riquadro che informerà sul cambio colori e dettagli sulla mappa per mostrare i dati regione per regione.

Dando l’OK, verrà visualizzata la mappa di colori che variano dal grigio al beige, fino al rosso dove il numero è più elevato. La società di Google ha precisato che si tratta di casi confermati e probabili. I dati possono essere diversi da altri siti e altri fonti, inoltre, è ovvio che potranno variare di giorno in giorno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple batterygate: l’azienda risarcirà i clienti per 113 milioni di dollari

 

Impostazioni privacy