iPhone 12: display verde e flickering

iPhone 12 ha problemi con il pannello OLED montato sulla gamma di quest’anno. Gli stessi riscontrati nei mesi scorsi su altri marchi che montavano la stessa tecnologia OLED, ormai famosa per i suoi difetti.

La notizia giunta da MacRumors è di quelle che fanno rabbrividire. Stando a quanto riportato dai colleghi, i pannelli OLED dei nuovi iPhone 12 presenterebbero gli stessi identici problemi che hanno colpito OnePlus, Google e Xiaomi.

Le segnalazioni, giunte direttamente dai possessori dei melafonini, riguardano episodi di flickering, variazioni della luminosità del pannello e tinte verdi e grigie a seconda della variazione della luminosità.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12: arrestati dipendenti Amazon per furto da mezzo milione di euro

iPhone 12: Apple invita gli utenti ad aggiornare iOS per risolvere il problema

iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro (via apple.com)

Tuttavia, stando a quanto emerso dal documento condiviso dal servizio Authorized Service Provider, l’azienda di Cupertino è a conoscenza dei difetti relativi ai pannelli OLED montati sui suoi nuovi dispositivi. Nello specifico ad essere colpiti sono i dispositivi che montano la versione 14.1, 14.2 o le prime due beta di iOS 14.3. E, sempre stando alle segnalazioni, le anomalie si presenterebbero con luminosità al 90% o inferiore.

L’azienda sconsiglia in ogni caso la sostituzione del pannello e anzi, invita gli utenti ad aggiornare iOS all’ultima versione disponibile. Un problema che potrebbe quindi essere risolto lato software anche se, come accaduto con OnePlus 8, 8 Pro, Nord e Xiaomi Mi Note 10 Lite, potrebbe trattarsi di un difetto piuttosto difficile da risolvere.

A onor del vero gli stessi problemi si presentarono anche con l’uscita di iPhone 11, 11 Pro ed 11 Pro Max, salvo poi essere rientrati proprio grazie ad un aggiornamento software dell’allora iOS 13.6.1.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini superano il test di riparabilità di iFixit

Impostazioni privacy