PlayStation 5 è il lancio più grande di sempre, parola di Christopher Dring

PlayStation 5 è il lancio più grande di sempre per una console. A parlare in questi termini è Christopher Dring, nota personalità in UK e autore di The Guardian.

È introvabile ovunque dapprima del day one e, esserne in possesso in questi giorni, è una vera e propria fortuna. PlayStation 5 ha indubbiamente catalizzato il mercato videoludico e, oggi, riportiamo le dichiarazioni di Christopher Dring a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5? No, Nintendo Switch la console più ricercata per il Black Friday 2020

PlayStation 5: nessuna sottovalutazione, Sony non si aspettava una tale richiesta

PS5
PlayStation 5 (via playstation.com)

Il noto giornalista inglese, responsabile gaming del gruppo ReedPop, autore di GamesIndustry, The Guardian e MCV, non usa mezzi termini nel voler esprimere la sua riguardo le vendite iniziali di PlayStation 5, che ha definito come il più grande lancio di tutti i tempi per una console.

Il tutto è stato ripreso da alcuni tweet che hanno coinvolto Dring, il quale è stato chiamato in causa per commentare il lancio di PS5. Secondo la personalità del mondo gaming inglese, la nuova console Sony sarebbe addirittura partita meglio di PlayStation 4 in alcuni paesi, generando così il miglior lancio di tutti i tempi per una console:

Sony non ha sottovalutato la domanda di PlayStation 5 – ha affermato Christopher Dring su Twitter –. C’è stato un limite che ha impedito di aumentare la produzione delle console. Quello di PS5 potrebbe diventare il lancio migliore di tutti i tempi per una console. Semplicemente non hanno avuto modo di produrre e distribuire più unità. Non posso diffondere i numeri di vendita, ma posso dire che PlayStation 5 ha superato PlayStation 4 in alcuni mercati, così come Xbox Series X|S sta vendendo meglio di quanto fece nel 2013 Xbox One.”

Per ora non possiamo fare altro che affidarci alle parole di Dring, senza numeri alla mano è difficile valutare coscientemente la situazione. Ad oggi gli unici dati di vendita arrivano dal Giappone, dove PS5 è stata venduta 118.000 volte nei primi tre giorni di messa in commercio. Va da sé che, viste le scorte esaurite praticamente ovunque, le affermazioni apparse su Twitter potrebbero essere tutt’altro che campate in aria.

POTREBBE INTERESSARTI –> PlayStation 5 ridisegnata: lo youtuber Breccia reinventa il design della console

Impostazioni privacy