Apple: nel 2021 arrivano i nuovi MacBook Pro 14″ e 16″ con M1

Apple: nel 2021 arriveranno sul mercato i nuovi MacBook con M1. Si parte dal 16″, attesissimo tra i professionisti ma non solo: sarà la volta anche del 14″. 

Apple ha recentemente immesso sul mercato la sua nuova tecnologia M1. Processori fatti in casa basati su SoC che, come visto nelle numerose prove e recensioni di questi ultimi giorni, hanno dato un incredibile boost prestazionale ai suoi modelli. Per ora i coinvolti nell’upgrade sono il piccolino MacBook Air e MacBook Pro 13″.

LEGGI ANCHE –> Apple MacBook Air e MacBook Pro adottano lo stesso processore

Apple: nel 2021 arriva il MacBook Pro 14″ con M1

Apple M1
Apple M1

Quello che però aspettano maggiormente gli appassionati e professionisti di tutto il mondo è l’arrivo del MacBook da 16″ con a bordo M1. La curiosità intorno ad un modello che già con Intel ha dato prova di essere un vero e proprio portento è tanta.

A parlare della possibilità di vedere il top di gamma della line-up portatili di casa Apple con M1 è Ming-Chi Kuo. Il noto analista, intervenuto su MacRumors, prevede l’arrivo di succose novità nel 2021 lato portatili in casa Apple.

Kuo ha specificato che il prossimo anno – precisamente nel secondo o terzo, quindi da aprile a settembre – vedremo un nuovo design per i nuovi modelli con M1. Tra i coinvolti, oltre al MacBook Pro da 16″, un nuovo modello di MacBook da 14″, vera e propria new entry della line-up che dovrebbe sostituire l’attuale 13″.

Oltre ai MacBook da 16″ e 14″, dovrebbe arrivare il restyle per iMac da 24″ e una versione più piccola di Mac Pro. Novità anche per quanto riguarda iPad Air. Sempre secondo l’analista, il prossimo anno arriverà una versione con a bordo display Mini-LED e pieno supporto alla rete 5G. Infine verrà messa sul mercato una nuova versione di iPad “low cost”, che presumibilmente sostituirà l’iPad di 8a generazione.

Infine si è parlato delle AirPods. Entro la metà del 2021 arriverà la terza generazione delle true wireless Apple, con un design molto simile a quello delle attuali AirPods Pro senza, ovviamente, la cancellazione attiva del rumore.

POTREBBE INTERESSARTI –> MacBook Air e Pro, risultati stellari sui benchmark di Geekbench

Impostazioni privacy