Giappone, costruiti dei lupi robot per allontanare gli orsi

In Giappone esistono dei lupi robot che hanno il compito di allontanare gli orsi dalla città di Takikawa, sull’isola di Hokkaidō

Giappone
Giappone, lupi robot (pixabay)

Alcuni centri abitanti del Giappone, soprattutto le isole nella zona settentrionale del paese che sono ricche di foreste, hanno l’annoso problemi di ritrovarsi invasi da animali selvatici, in primis dagli orsi. In tutela degli abitanti di Takikawa (Hokkaido), dopo aver sperimentato diverse azioni per allontanare gli animali dal centro, è stata commissionata la creazione di lupi robot giganti all’azienda Ohta Seiki.

Contro ogni aspettativa, questi animali tecnologici dal 2018 stanno riscuotendo molto successo. Sono stati venduti, infatti, più di 70 modelli.

LEGGI ANCHE—>  Whatsapp, la polizia lancia l’allarme: attenzione ad una truffa pericolosa

Lupi robot per allontanare gli orsi: il video

Monster Wolves, così si chiamano e sono interamente realizzati con metallo. La parte esterna è ricoperta con pelliccia sintetica, in modo tale da renderli più realistici possibili. Il loro compito, come già accennato, è quello di spaventare gli animali selvatici che provano ad entrare nella città. Con la sorpresa di tutti, fino ad ora sono riusciti appieno nel loro compito, anche grazie alla testa rotante ed i 60 rumori diversi, tra cui l’ululato, in grado di riprodurre. Grazie agli occhi rossi e lampeggianti, riescono a tenere lontani anche gli orsi che tentano di intrufolarsi in città di notte.

Solo nel corso di questo 2020 si sono registrati, in Giappone, dodici attacchi di animali selvatici verso l’uomo. Nel corso di questi, due uomini hanno perso la vita. Dal mese di settembre, con l’installazione ovunque dei Monster Wolves, non ci sono state più incursioni di alcun tipo di animale.

LEGGI ANCHE—> Video in 8K per lo streaming YouTube su Android TV

Impostazioni privacy