Whatsapp, addio ad alcuni smartphone a fine anno: l’elenco

Alcuni smartphone dovranno dire addio a Whatsapp a fine anno perché, a seguito dello switch off, risulteranno obsoleti: coinvolti sia i dispositivi Android che quelli con il sistema operativo iOS

Whatsapp
Whatsapp

Una volta all’anno circa, Whatsapp comunica la lista degli smartphone, ritenuti obsoleti, che non supporteranno più l’app di messaggistica. Solitamente ciò accade con l’avanzamento dei sistemi operativi, a cui Whatsapp deve per forza di cose adeguarsi. La prossima esclusione avverrà tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio prossimi.

LEGGI ANCHE—> Xiaomi Mi 10T Pro, con l’offerta Amazon è davvero il best buy

Whatsapp, quali telefoni non potranno più supportarlo

Whatsapp non sarà, dunque, più accessibile da Samsung Galaxy S2, HTC Desire, LG Optimus Black, Motorola Droid Razr e iPhone 4. iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovranno attendere la disponibilità dell’aggiornamento ad iOS 9.

C’è da dire che lo stop era previsto già per l’anno scorso, ma l’azienda ha poi deciso di posticiparlo di 12 mesi. Ad inizio anno, infatti, erano stati silurati BlackBerry OS, BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Windows Phone 7, iPhone 3GS/iOS 6,7 e tutti i dispositivi con Android 2.0.1 e 2.0.2.

Allo stesso tempo Whatsapp è pronta pure a rilasciare un nuovo aggiornamento con interessanti novità al seguito, ma al momento non si hanno indiscrezioni in merito. Una svolta, non molto piacevole, potrebbe riguardare la cancellazione della crittografia end-to-end all’interno delle conversazioni private. Gli esperti di WaBetaInfo, infatti hanno notato la mancanza dei codici di sicurezza all’interno dell’ultima beta Android.

LEGGI ANCHE—> Cuffie per dormire, sottocosto pazzesco su Amazon: l’offerta a tempo

Impostazioni privacy