Xiaomi lancia Redmi Watch a soli 40 euro con 12 giorni di autonomia

La novità dalla Cina è il Redmi Watch. Prezzo conveniente e batteria a lunga durata.

Redmi Watch
Redmi Watch Photo by Tek Deeps

Uno smartwatch dal design classico, che richiama lo stile di Apple Watch, ma ad un prezzo accessibile a tutti. È stato lanciato in Cina il 27 novembre e, grazie alla batteria da 230 mAh, riesce ad avere fino a 12 giorni di autonomia.

Il weareable era già in programma da tempo dal Redmi brand, appartenente al marchio Xiaomi. Presenta tutte le caratteristiche utili all’attività fisica ed al monitoring della salute. Redmi Watch arriverà presto in Italia, probabilmente con il nome di Xiaomi Mi Watch Lite.

In Cina è già in vendita in pre-ordine con un prezzo di lancio di 269 yuan, ovvero, circa 35 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Vaccino Covid, cyberattacco a AstraZeneca degli hacker

Scheda tecnica Redmi Watch

I nuovi smartwatch di Xiaomi
I nuovi smartwatch di Xiaomi Photo by Funzen

Quadrante rettangolare con display LCD da 1.4 pollici che potrà essere associato sia agli smartphone Android che iOS. La risoluzione è 320×320 pixel, con 120 opzioni di personalizzazione.

Connettività Bluetooth 5.0, NFC, sensori di movimento a sei assi, con controllo del battito cardiaco in tempo reale 24 ore su 24. I sensori, inoltre, monitorano il sonno, il contapassi, il conteggio delle calorie e la distanza percorsa

È presente la modalità Sport come corsa indoor e all’aperto, ciclismo indoor e all’aperto, e nuoto. È resistente all’acqua fino a 5 atmosfere. Integrate anche notifiche di chiamata, promemoria dei messaggi e delle sveglie.

La caratteristica peculiare è sicuramente la batteria. Con i suoi 230 mAh, può raggiungere 7 giorni di autonomia se utilizzando in maniera standard e 12 giorni attivando la modalità “lunga durata”. Redmi Watch pesa appena 35 grammi, garantendo un comfort elevato.

Il sistema operativo è compatibile con Android 5.0, più versioni successive e con iOS 10 e versioni successive. Il nuovo smartwatch sarà disponibile in varie colorazioni: Elegant Black, Ink Blue e Ivory White per la cassa, mentre per i cinturini in Elegant Black, Ink Blue, Ivory White, Cherry Blossom Powder e Pine Needle Green.

Attendiamo l’importazione in Europa, per il cui mercato sarà disponibile più o meno al prezzo di quello cinese, dunque al di sotto dei 40 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre, dal 3 dicembre spenti 6 canali

Impostazioni privacy