Svelato per errore il prezzo delle GPU Nvidia RTX 3060 Ti

Era un po’ che si cercava di conoscere il prezzo della GPU Nvidia RTX 3060 Ti. Per fortuna, alcuni venditori si sono fatti scappare erroneamente delle cifre approssimative.

GPU Nvidia RTX 3060 Ti
GPU Nvidia RTX 3060 Ti Photo by Latest Mobiles / Latest Smartphone Launches

Dopo essere stata oggetto di discussione per lungo tempo, finalmente di hanno informazioni sul probabile prezzo di mercato. Per errore, alcuni annunci pubblicati da diversi venditori europei hanno dato agli utenti informazioni sulle cifre, in maniera approssimativa.

VideoCardz è stato il primo sito ad accorgersi della disattenzione. Ha riportato, infatti, che un venditore Lettone di nome Dateks ha pubblicato degli annunci in cui c’erano delle GPU Nvidia RTX 3060 Ti con prezzi di terze parti che vanno dai 502 ai 592 Euro. Un altro venditore spagnolo l’ha messa in vendita a €483 ed uno portoghese ha proposto la versione OC a €525.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva il buono sconto Amazon da utilizzare per i regali di Natale

Le ipotesi sui prezzi della GPU Nvidia RTX 3060 Ti

Caratteristiche Nvidia RTX 3060 Ti
Caratteristiche Nvidia RTX 3060 Ti Photo by HyNerd

Il fatto che la GPU Nvidia RTX 3060 Ti venga proposta ad un prezzo inferiore rispetto alla Eagle RTX 3060 Ti standard, lascia intendere che le notizie potrebbero non essere del tutto attendibili.

Altri venditori hanno pubblicato annunci simili, cosa che fa pensare che il 2 dicembre potrebbe realmente essere lanciata la nuova GPU. Una conferma arriva dal sito inglese Scan UK, che propone la Gigabyte Eagle RTX 3060Ti con la sigla “NDA 2/12”, una nota che potrebbe riferirsi alla data di lancio.

La questione che maggiormente lascia perpelessi è il fatto che tutti i prezzi proposti provengono da siti di terze parti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Vaccino, Moderna annuncia: “Efficace al 94%, al 100% in casi gravi”

Impostazioni privacy