TikTok vuole allungare i tempi dei video fino a 3 minuti

TikTok sta valutando se rivoluzionare il formato che ha fatto fino ad ora la sua fortuna, allungando il tempo massimo dei video fino a 3 minuti.

TikTok
TikTok

Oggi un video di questo social ha una durata massima di 1 minuto e di fatto è stato questo a decretare il successo planeario dell’ex Musical.ly. Nato per girare video veloci e divertenti con basi musicali, oggi il social preferito dai teenager di tutto il mondo si sta evolvendo, iniziando a coinvolgere anche un pubblico più adulto.

Nononstante le difficoltà legate al possibile ban negli Stati Uniti la crescita non accenna a fermarsi, come confermano i dati dei download sia su piattaforma Android che su quella Apple.

Ora sembra che alcuni utenti, come Matt Navarra, abbiano ricevuto la possibilità beta di produrre video fino a 3 minuti di lunghezza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il primo router portatile 5g e WIFI 6 è Netgear Nighthawk M5

TikTok (Buytron.it)

TikTok sfida YouTube con i video fino a 3 minuti

Questa features non sarà subito implementata a tutti gli utenti, ma è evidente che verrà prima testata con alcuni tiktoker selezionati prima di prendere una decisione definitiva. Questo aspetto è quello più delicato, visto che il successo è dovuto proprio alla velocità dei video riprodotti.

Questa strategia potrebbe anche essere destinata ad alzare il livello della competizione con YouTube, Re incontrastato dei video di lunghezza maggiore. Il risultato finale è tutto da verificare, ma va ricordato come la scelta di Twitter di alzare il numero di caratteri a 280, raddoppiandoli, ha avuto comunque un ottimo riscontro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva Duo MagSafe per ricaricare insieme iPhone 12 e Apple Watch

Impostazioni privacy