Microsoft Teams porta le funzioni di chiamate e videochiamate in automobile

Chiamate e videochiamate in auto: grazie a Microsoft Teams, ora è possibile farlo usando l’assistenza vocale, ma non sarà disponibile per tutti.

Microsoft Teams in auto
Microsoft Teams in auto Photo by A&T Tech

Una nuova interfaccia dedicata alle videochiamate in auto sarà disponibile dal prossimo anno. Da un’idea di Microsoft, presto sarà possibile gestire le telefonate e le chiamate video attraverso un supporto integrato nell’app.

L’indispensabilità di Microsoft Teams in ambito lavorativo ha portato l’azienda a sviluppare funzionalità spesso necessarie all’utente. In questo modo, anche quando si è alla guida di un auto, sarà possibile gestire una videoconferenza con il gruppo di lavoro attraverso il supporto vocale, in totale sicurezza. Questo nuovo progetto prende il nome di CarPlay e sarà disponibile verso l’inizio del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI –> Monopattino elettrico Audi, autonomia e mobilità in salsa tedesca

Il sistema CarPlay di Microsoft Teams

CarPlay di Teams
CarPlay di Teams Photo by Archynewsy

Mediante CarPlay, l’app sarà in grado di mostrare i contatti, i messaggi vocali e la cronologia delle telefonate direttamente tramite un tap del dito. Al momento, il sistema sarà attivo solo sui sistemi Apple. Pertanto, la gestione potrà essere affidata ai comandi vocali attraverso l’assistenza di Siri.

CarPlay utilizzerà alcune delle più importanti funzionalità di iPhone direttamente dal cruscotto della propria auto, come le telefonate, gli sms, l’ascolto della musica utilizzando le differenti app installate sullo smartphone.

Come riferito da Microsoft, CarPlay potrà fare la differenza nella concorrenza con i telefoni aziendali. Altre funzioni rilevanti saranno la protezione dalle chiamate spam, la ricerca del contatto da chiamare partendo dal numero e la possibilità di creare call multiple da conversazioni singole.

A tutto ciò, aggiungiamo anche la possibilità di trasferire le chiamate da mobile a telefono fisso, anche durante una chiamata audio o video. CarPlay condividerà alcune funzioni anche con SharePoint e OneDrive per gestire le cartelle utili alla registrazione degli incontri effettuati tramite Teams.

POTREBBE INTERESSARTI –> Galaxy Tab S6 Lite, boom di vendite online: c’entra il bonus pc?

Impostazioni privacy