Ecco come attivare il piano Cashback senza Spid e senza App Io

Pochi giorni alla partenza del piano Cashback e già si sono aggiunte altre piattaforme oltre allo Spid e all’App Io. Dall’8 dicembre, si potrà usare anche Yap.

Piano Cashback
Piano Cashback Photo by Mister Wizard

L’8 dicembre è la data ufficiale per accedere al tanto atteso piano Cashback. Le modalità di registrazione per ottenerlo sono il sistema d’identità Spid e l’App Io. Ma, le ultime dal Governo ci dicono che è stata aggiunta un’altra piattaforma: Yap, l’applicazione di Nexi dedicata al mobile payment (pagamenti in mobilità).

Attraverso questi sistemi sarà possibile accedere al rimborso economico previsto dal Governo basato sui pagamenti elettronici.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva Facebook News, la sezione del social network dedicata esclusivamente alle notizie

Accedere al Cashback tramite Yap

Yap
Yap Photo by La Finanza A Portata Di Click

Per usare Yap, bisogna registrarsi sull’app e cliccare sull’icona dedicata al cashback, che sarà disponibile a partire dall’8 dicembre. Naturalmente, per coloro che sono già clienti di Yap, l’operazione sarà molto rapida. Per i nuovi utenti, sarà necessario inserire numero di telefono, email, i dati anagrafici, un documento d’identità e fare un video di riconoscimento di qualche secondo.

Yap è un sistema virtuale di pagamento realizzato verso la fine del 2018. Oggi conta circa 850mila clienti, di cui il 70% è al di sotto dei 30 anni (il 50% non arriva a 25 anni). Attraverso la registrazione, si ottiene una carta virtuale che può essere utilizzata direttamente dal cellulare attraverso Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay.

Quando sarà attivato il piano cashback, l’app metterà a disposizione una sezione dedicata al saldo complessivo del cashback accumulato. Il rimborso lo si potrà ricevere direttamente su Yap, visto che ha un codice Iban incorporato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung, brevettato anello per ricaricare lo smartphone: la novità

Impostazioni privacy