A causa del Covid, nel 2021 saliranno i prezzi dei notebook

Ad annunciarlo sono stata le aziende HP e Dell. Il trasporto dedicato principalmente ai vaccini costringerà le aziende ad aumentare i prezzi dei notebook.

Notebook
Notebook Photo by XPS on Unsplash

La questione riguarda il trasporto dei vaccini sugli aerei cargo che toglierà necessariamente spazio ai prodotti tecnologici. Per questo, HP e Dell hanno lanciato l’allarme.

Le due aziende hanno, infatti, spiegato che, a partire dal prossimo mese, tutti gli aerei cargo saranno destinati alla distribuzione dei vaccini anti-Covid19. Questo costringerà le società a cercare altri mezzi di trasporto che dovranno affrontare spese più elevate.

Una condizione che, sicuramente, coinvolgerà anche altri prodotti ma, al momento, l’allarme riguarda l’aumento dei prezzi dei notebook.

POTREBBE INTERESSARTI –> Juventus-Torino, diretta streaming: dove vedere il derby

Il rincaro dei notebook a causa dei vaccini

Rincaro
Rincaro photo by Flock Specialty Finance

Le aziende sono state prese alla sprovvista, è per questo che hanno informato gli utenti solo adesso. Oltretutto, la domanda dei notebook è aumentata in questo periodo, a causa delle necessità legate allo smart working e alla DAD.

Nel dettaglio, dal mese di aprile, i componenti per PC come CPU e display hanno registrato una forte impennata. Ad esempio, Lenovo ha dichiarato di poter soddisfare solo il 60-70% degli ordini giunti.

In una relazione diffusa agli investitori, il vice presidente e COO di Dell, Jeff Clarke, ha comunicato che la questione dei vaccini e, in generale, della pandemia ha messo le aziende in enorme difficoltà.

Il lavoro è stato triplicato e la risposta non è riuscita del tutto ad essere all’altezza della domanda. A partire dall’anno prossimo, tutto si complicherà ulteriormente con il problema dei trasporti. Allo stesso modo, Dell ha rilasciato una dichiarazione simile ai suoi investitori ed ha aggiunto che bisogna considerare la possibilità che si dovranno affrontare delle spese non previste.

POTREBBE INTERESSARTI –> 5G, monito Huawei all’Europa: “Scelga liberamente i propri fornitori”

Impostazioni privacy