Alexa e il Natale: 5 nuove funzioni per rendere le feste ancora più magiche

Alexa e le novità del Natale

Il Natale è ancora più magico grazie ad Alexa. L’assistente vocale più famoso che ci sia si è infatti arricchito di una serie di nuove funzionalità natalizie, che renderanno senza dubbio più lievi queste festività che per molti nostri connazionali saranno vissute lontane dai propri parenti causa misure restrittive anti-covid. Scopriamo quindi nel dettaglio tutte le novità, a cominciare dal calendario dell’avvento, scattato lo scorso 4 dicembre. Fino al 25 dicembre il dispositivo di Amazon regalerà una sorpresa giornaliera al suo fruitore, una nota vocale che può essere una barzelletta, un simpatico duetto fra il dispositivo e Babbo Natale, degli splendidi racconti natalizi per i più piccoli, e tanto altro. Per ascoltare il calendario dell’avvento vi basterà semplicemente chiedere: “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”. Se invece foste un po’ sbadati, prese dalle feste e dai regali, potreste chiedere lumi all’assistente vocale in merito a quanti giorni mancano al 25 dicembre. In questo caso il comando vocale da eseguire sarà “Alexa, quanto manca a Natale?”.

Amazon Alexa Echo

ALEXA E IL NATALE: L’AVVENTURA NATALIZIA E IL SANTA TRACKER

A quel punto il dispositivo di Amazon vi fornirà la risposta esatta, ed è possibile anche attivare l’opzione che permette di ottenere la risposta con la voce simpatica di Babbo Natale. Tra le tante novità previste per questo periodo, anche una storia interattiva attraverso cui sarà possibile aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso, smarrito proprio nel periodo più importante dell’anno. Vi basterà rivolgervi all’assistente dicendo “Alexa, incomincia l’avventura di Natale” e a quel punto scatteranno una serie di indovinelli che andranno poi risolti. Infine le due funzionalità pensate proprio per i più piccoli, a cominciare dal chiedere “Alexa, dov’è Babbo Natale?”. In quel caso verrà attivato il “Santa Tracker” che permetterà di seguire il percorso di Santa Claus ogni giorno fino al 26.

LEGGI ANCHE Amazon Alexa: sugli Echo arriva la modalità multilingue

Con il comando vocale “Alexa, chiama Babbo Natale”, sarà invece possibile provare a contattare il buon Babbo, che però non risponderà, tenendo conto dei suoi numerosi impegni.

 

Impostazioni privacy