Chrome OS, aggiornamento alla versione 87: tutte le novità

Chrome OS è pronto ad aggiornarsi alla versione 87 che prevede diverse novità a carattere tecnico ed estetico: tutti i dettagli dell’upgrade

chrome os
chrome os

Chrome OS è pronto ad aggiornarsi alla versione del proprio sistema: la numero 87. Essa porterà novità di carattere tecnico ed estetico. L’upgrade dovrebbe essere reso ufficiale a breve su tutti i dispositivi con il sistema operativo di Google. Il rilascio avverrà in maniera graduale, per tale motivo non ci sarà da stupirsi se dal primo giorno di lancio vi sarà da aspettare altre settimane prima di poterlo installare.

LEGGI ANCHE—> Nuovi canali per il digitale terrestre, al via la risintonizzazione

Chrome OS, tutte le nuove funzionalità

Google
Google

Tra le più interessanti novità, l’aggiornamento introduce la possibilità di cercare con un apposito strumento di ricerca tra le tante schede aperte in Chrome. Il menù, presente in corrispondenza in un’icona con una freccia verso il basso o apribile tramite la combo Ctrl+Maiusc+S, mostrerà un lista di schede aperte. Sarà inoltre possibile cercare una scheda nello specifico tramite l’inserimento di una parola chiave.

Aggiunta anche la possibilità di visualizzare lo stato delle cuffie, auricolari, mouse ed altri dispositivi bluetooth collegati al Chromebok. Si potrà accedere alla funzione tramite il pannello delle impostazioni bluetooth, presente nel menù delle impostazioni generali. Su alcuni dispositivi comparirà lo stato della batteria sotto il nome del dispositivo, una volta collegato.

L’aggiornamento porta con sé anche 36 nuovi wallpaper, di cui alcuni creati da Rick Berkelmans tramite l’utilizzo dell’app Chrome Canvas.

LEGGI ANCHE—> TikTok, l’amministrazione Trump non butterà ByteDance fuori dagli USA

Anche lo switch sarà più facile e rapido tra le lingue di sistema preferite, per tutti gli utenti che ne usano più di una. Possibile salvare i file su Google Drive e la cartella di destinazione preferita. Lo shortcut Alt+Tab ora supporta l’input di mouse e penna.

Impostazioni privacy