Facebook Dark Mode su Android: è attiva la modalità scura

Facebook Dark mode su Android

E’ finalmente attiva per tutti gli utenti dotati di smartphone Android, la Facebook Dark Mode, o modalità scura. Nelle ultime ore sono state infatti numerosissime le segnalazioni dei possessori di dispositivi con sistema operativo di Google, in merito appunto “all’oscuramento” del social di Mark Zuckerberg, a conferma che l’update è stato finalmente rilasciato anche in Italia. Se ne parlava ormai da mesi del resto, e si era appunto in attesa del giorno fatidico che è evidentemente arrivato. Per coloro che non sapessero come attivare la modalità Dark Mode di Facebook sul proprio cellulare Android, ecco una brevissima guida. Vi anticipiamo che sarà molto facile attivarla, anche per coloro che non sono molto pratici. La prima cosa da fare sarà recarsi sulle impostazioni di Facebook, e per farlo non dovrete fare altro che recarvi sull’icona dell’hamburger che si trova in alto a destra. A quel punto dovrete scorrere la pagina verso il basso fino a che non troverete “Impostazioni e privacy”: cliccateci sopra.

Facebook Dark Mode
Facebook Dark Mode Photo by Facebook Brand

FACEBOOK DARK MODE: SE NON VI DOVESSE PIACERE…

Qui vi si aprirà una nuova tendina e dovrete selezionare “Modalità sfondo nero”, premendoci sopra con il dito. A quel punto il gioco è fatto, il vostro Facebook sarà in Dark Mode. Dopo aver navigato un po’ nel social “scuro”, potrete decidere se mantenere la nuova veste grafica, pensata in particolare per far risparmiare la batteria degli smartphone ma soprattutto per inficiare di meno sulla vista nelle ore notturne: attraverso l’opzione “Attiva” manterrete la nuova veste grafica, mentre, cliccando su “Non attiva”, la disattiverete. Vi è poi una terza opzione che permette di far scegliere allo stesso Android come agire, a seconda di quanto impostato dal sistema, e in questo caso bisognerà spuntare su “Usa le impostazioni di sistema”.

LEGGI ANCHE Arriva Facebook News, la sezione del social network dedicata esclusivamente alle notizie

Vi ricordiamo che i passaggi per attivare la modalità Dark sul social blu sono gli stessi anche per i dispositivi iOS, quindi iPhone e iPad.

 

Impostazioni privacy