AirPods Max: ecco le nuove cuffie over-ear di Apple da 600€!

AirPods Max. È questo il nome delle nuove cuffie di casa Apple, quelle che da qualche mese erano al centro di numerosi rumor. Scopriamo insieme prezzo e caratteristiche tecniche. 

Apple ha finalmente tolto i veli dalle sue cuffie regine. Dopo l’arrivo delle ottime AirPods di prima e seconda generazione e le apprezzatissime AirPods Pro in-ear, ecco giungere sul mercato la variante over-ear, AirPods Max.

Si tratta del battesimo di Apple per quanto riguarda il mercato delle cuffie over-ear, nonostante siano passati ormai diversi anni dal momento in cui l’azienda di Cupertino ha stretto la sua collaborazione con Beats.

AirPods Max: Apple si stacca da Beats e crea le sue cuffie over-ear

AirPods Max (fonte: apple.com)

Così, dopo tanti anni di collaborazione, studio, progettazione e analisi del mercato, Apple ha deciso di gettarsi a capofitto nel mondo delle over-ear con AirPods Max. Ma quanto costeranno? Più di 600€. Una cifra tutt’altro che popolare, ma giustificata da una qualità del suono e dei materiali di indubbio valore.

Il chip H1 che monteranno al loro interno, unito alla semplicità d’uso che contraddistingue le cuffie wireless di Apple dall’arrivo delle AirPods di prima generazione, promettono grandi risultati. Tra le feature che potranno vantare le nuove AirPods Max un rivoluzionario equalizzatore adattivo, la cancellazione attiva del rumore, una modalità trasparenza e l’audio spaziale arrivato recentemente sul modello Pro delle AirPods.

Design e materiali al top per un’esperienza incredibile

AirPods Max (via apple.com)

Lato design ci troviamo di fronte ad un prodotto tutto sommato anonimo. Linee pulite e l’uso di materiali di qualità in pieno stile Apple. Alcuni dettagli come la rondella per il controllo del volume e dei brani ricorda gli elementi presenti su Apple Watch, nel particolare la Digital Crown.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nuova Apple TV 4K con A12Z Bionic: questa la sorpresa di Natale?

Per quanto riguarda la fascia presente sull’archetto, verrà realizzata utilizzando un tessuto traspirante per rendere il più possibile comoda e personalizzata l’esperienza d’uso delle cuffie. Materiali robusti comporranno invece l’allacciamento tra i padiglioni e l’archetto, per garantire tenuta nel tempo e flessibilità. Il padiglione, in alluminio anodizzato, sarà inclinabile singolarmente, con un cuscinetto in memory foam per, anche in questo caso, migliorare la vestibilità e la comodità. Infine menzione sulle colorazioni disponibili al lancio, ben cinque, per rendere ancor più personale la scelta delle AirPods Max in base ai propri gusti.

Cosa c’è sotto al cofano di AirPods Max? Tutta la potenza del chip H1 e non solo

AirPods Max (fonte: apple.com)

Tecnicamente, come detto in apertura, AirPods Max promettono di raggiungere picchi mai visti prima. Un driver dinamico da 40 mm pensato da Apple offrirà bassi, alti ed un bilanciamento delle frequenze medie preciso e professionale. Il chip H1 giocherà un ruolo fondamentale nella gestione dei 10 core audio presenti nei padiglioni, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo. Questo si tradurrà in una gestione al limite della perfezione per quanto riguarda cancellazione attiva del rumore, audio spaziale e modalità trasparenza.

LEGGI ANCHE –> AirPods 3 e iPad Air con mini LED in arrivo a inizio 2021?

Menzione d’onore sulla durata della batteria: Apple promette un’autonomia di addirittura 20 ore d’ascolto continuativo, che sia musica, conversazione e film, con cancellazione attiva del rumore ed audio spaziale attivati.

Prezzo del biglietto? 629 euro. Sarà possibile prenotarle dalla giornata di oggi, mentre le spedizioni inizieranno il 15 dicembre.

Impostazioni privacy