Paolo Rossi (Yahoo News)
Tragica notizia notturna: è scomparso Paolo Rossi, eroe del Mundial di Spagna ’82 e campione del mondo con la maglia azzurra.
“Pablito“, questo il soprannome affibbiato in occasione del tero titolo iridato dell’Italia, è morto all’età di 64 anni a causa di un male incurabile e segna ulteriormente questo tragico 2020, che pochi giorni fa ci ha visto salutare Diego Armando Maradona.
L’annuncio è arrivato su Instagram, attraverso un post della moglie Federica Cappelletti, che li ritrae insieme con il commento “Per Sempre“.
Paolo Rossi era nato a Prato e nella sua carriera di attaccante ha giocato con la Juventus, il Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona. Fu colpito dallo scandalo del Calcioscommesse e squalificato, ma il CT Enzo Bearzot – a ragione – lo volle a tutti i costi nella rosa dei mondiali di Spagna. Va ricordato che Paolo Rossi ha ancora il recordo di reti segnate al mondiale per l’Italia, insieme a Baggio e Vieri.
POTREBBE INTERESSARTI –> Diego Armando Maradona muore a 60 anni per arresto cardiaco
La partita indimenticabile e nella memoria di tutti è quell del Camp Nou di Barcellona, contro il Brasile di Falcao e Socrates. In quel memorabile 5 giugno del 1982 Paolo Rossi mise a segno una tripletta e gli azzurri superarono i verdeoro per 3-2, involandosi verso la conquista della Coppa del Mondo. Dopo quello storico match Rossi segnò altre due reti contro la Polonia, in semifinale, e una nella finalissima poi vinta per 3-1 contro la Germania Ovest.
Nel panorama digitale italiano, la diffusione delle licenze software ESD (Electronic Software Distribution) ha vissuto…
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…