Disney%2B+aumenta+i+costi+dell%26%238217%3Babbonamento%2C+brutte+notizie+in+arrivo+per+l%26%238217%3BItalia
computermagazineit
/2020/12/11/disney-aumenta-i-costi-abbonamento-italia/amp/
News

Disney+ aumenta i costi dell’abbonamento, brutte notizie in arrivo per l’Italia

Disney+ aumenta i costi del servizio. Brutte notizie per gli abbonati al servizio di streaming Disney in pieno stile Netflix. Ecco quanto costerà.

Arriva come un fulmine a ciel sereno – ma in realtà ce lo aspettavamo tutti – l’aumento dei costi per Disney+. Il servizio di streaming Disney, arrivato nel corso della primavera 2020 in Italia, è pronto al primo rincaro. Vittime, per ora, gli Stati Uniti, ma è lecito aspettarsi un impatto simile anche per il resto del mondo, quindi in Europa e in Italia.

LEGGI ANCHE –> Netflix, il trucco per condividere l’abbonamento con Chrome

Disney+ aumenta i costi? La giustificazione è COVID-19

Disney+ (via youtube.com)

Si tratta di un aumento pari a 1$, che porta ora la sottoscrizione mensile a 8$. Un annuncio giunto dall’Investor’s Day che c’è stato nella notte italiana dove, insieme all’amara notizia, Disney ha annunciato diverse novità relative agli show che verranno messi in onda nei prossimi mesi e anni.

L’aumento da 7$ a 8$ sarà effettivo a partire dal 26 marzo 2021 per gli Stati Uniti, circa un anno dopo l’arrivo di Disney+ nel resto del mondo. Ad oggi, come detto, non è chiaro se e quando gli altri paesi riceveranno un rincaro simile, nonostante ciò è lecito aspettarsi un aumento anche in Italia, dove attualmente la sottoscrizione mensile è di 6,99€.

Nonostante sia prematuro, l’aumento dei costi di Disney+ è giustificato dalle difficoltà derivanti dalla pandemia di quest’anno e che, con tutta probabilità, avrà ripercussioni anche sul 2021. Dal novembre 2019, mese in cui è stato lanciato Disney+ negli Stati Uniti, la cifra degli abbonati di tutto il mondo è schizzata alle stelle, fino agli 86 milioni attuali. Una cifra ragguardevole e ben oltre le aspettative di Disney, che prevedeva di raggiungere i 90 milioni entro il 2024.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple, ecco le best app 2020: Disney+, Zoom, Wakeout!

Numeri destinati ad aumentare – in tutti i sensi – anche grazie alle tante novità che sono state sviscerate nel corso dell’Investor’s Day. Dalle quattro nuove serie spin-off su Star Wars agli show che allargheranno l’universo cinematografico Marvel per arrivare ai lungometraggi e le serie Pixar.

Fabio Alberti

Recent Posts

Emma-5: L’Intelligenza Artificiale Italiana va Offline dopo 24 Ore di Meme e 60.000 Chat

L'articolo esplora la breve e tumultuosa storia di Emma-5, un modello linguistico italiano che ha…

23 ore ago

Amazon Haul: Approfitta del Prime Day con lo Sconto Extra del 30% Usando il Codice HAUL30

Scopri come risparmiare il 30% su Amazon con il codice HAUL30 durante il Prime Day.…

2 giorni ago

Scopri l’offerta Iliad: 250GB e Fibra Super Veloce a prezzi imbattibili

Scopri l'offerta Iliad con 250GB sullo smartphone e Fibra Super Veloce a un prezzo chiaro,…

4 giorni ago

Cambio di Tariffa per Claude: Addio Forfait, si Passa al Pagamento a Consumo

Dal 15 giugno, l'uso dell'AI si divide tra chat e agenti, con quest'ultimi che passano…

5 giorni ago

Intervento della Polizia Postale: Chiusura di Siti di Deepfake Sessuali

L'articolo esplora l'abuso di deepfake sessuali e l'importanza della cooperazione transnazionale per combattere questo fenomeno,…

6 giorni ago