iPad da 10,5 pollici nella primavera 2021: stessa scocca, ma chip più potente

iPad da 10,5 pollici nei piani di Apple per la primavera del 2021. Dal punto di vista estetico i cambiamenti saranno pochi, la differenza sta tutta sotto la scocca.

La corsa di Apple nella conquista del settore tablet è inarrestabile. Stando a quanto emerso su cnbeta.com, l’azienda di Cupertino è pronta ad immettere sul mercato un nuovo modello di iPad a inizio 2021. Si tratta della versione aggiornata dell’iPad “entry level”, ad oggi un modello da 10,2 pollici con un design tutto sommato obsoleto rispetto ai suoi fratelli maggiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> AirPods 3 e iPad Air con mini LED in arrivo a inizio 2021?

iPad 2021: rimane il Touch ID e la porta Lightning

iPad 2021

Dal punto di vista estetico i cambiamenti saranno pochi e perlopiù superflui. Stessa scocca, ma soprattutto stesso connettore Lightning. Si spegne così la speranza di vedere la USB Type-C anche per la versione base di iPad, a differenza di quanto avviene su iPad Pro che ha abbandonato la presa Lightning nel 2018.

Cambia la dimensione del pannello, che passa da 10,2 a 10,5 pollici e che vanterà la con tecnologia LCD. Aumenta la diagonale ma diminuisce lo spessore, con la presenza del Touch ID confermata dalla fonte asiatica.

I veri cambiamenti sono sotto la scocca, con il SoC Apple A13 Bionic montato all’interno del nuovo modello. Ciò comporterà un incremento prestazionale di indubbio valore. Ricordiamo che A13 Bionic è lo stesso processore montato su iPhone 11 e 11 Pro/Pro Max, dunque è lecito aspettarsi prestazioni al pari dei modelli usciti nel 2019.

LEGGI ANCHE –> iPhone Fold pronto nel 2022 e “sostituirà” l’iPad Mini: le ultime

Dunque non resta che attendere la primavera 2021, periodo nel quale arriverà il nuovo modello di iPad. Tra le uscite previste a inizio anno, il refresh della linea di iPad Pro, che dovrebbe essere rappresentare un cambiamento sia in termini di prestazioni che di estetica. Per iPad 2021 si prevede un prezzo di 299 dollari con memoria interna da 64GB in su e 4GB di RAM.

Impostazioni privacy