Sul+digitale+terrestre+cambia+ancora+una+volta+la+numerazione
computermagazineit
/2020/12/13/digitale-terrestre-cambia-numerazione/amp/
News

Sul digitale terrestre cambia ancora una volta la numerazione

Non si fermano le novità per il digitale terrestre che si sta avviando al passaggio verso le nuove frequenze con un ulteriore cambio di numerazione.

Digitale Terrestre

Nelle settimane passate sono state già due le modifiche al canali attualmente visibili sulle nostre televisioni, ma in questo weekend sono arrivate delle novità che non si fermeranno qui, ma continueranno fino alle fine del 2020.

Vale la pena ricordare che dal 14 dicembre Cielo passa direttamente al nuovo DVB-S2, il sistema che andrà a sostituire entro il 2022 al nuovo Digitale Terrestre. Questa rivoluzione sarà dunque lunga un anno e coinvolgerà progressivamente tutte le regioni italiane e appunto Cielo è visibile solo con la nuova alta definizione.

Vale la pena ricordare che il nuovo sistema di trasmissione alzerà notevolmente la qualità visiva, che potrà raggiungere anche gli 8k, oltre a tutta un serie di servizi digitali che saranno inviati con le normali trasmissioni e che puntano ad accrescere l’interattività con il pubblico.

Per il digitale terrestre cambio di canale per Italia 1, Rete A e TV8

Digitale Terrestre

Il primo canale a cambiare posizione è il Mux Canale Italia 1, dove alla posizione 155 ora c’è Italia 155, che viene trasmessa in modalità H-264, mentre al 170 ora è presente Galaxy TV.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le Beats Solo3 wireless sono vendute a prezzo stracciato su Amazon

A seguire c’è Rete A Mux 2, dove al canale 230 fa il suo esordio Donna Shopping, che sostituisce iLike TV.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazfit in sconto su Amazon: fino al 35% in meno!

Scompare invece temporaneamente Sky TG24 Provvisorio, che non viene più trasmesso ed è sostituito da un cartello che chiede agli spettatori di risintonizzare il canale automaticamente. Infine sul TIMB Mux 3 sparisce TV8 Provvisorio che potrà essere visto solo su un altro Mux, per l’esattezza Mediaset Mux 1, dove già sono visibili Cielo e Sky TG24.

Libero Ramati

Recent Posts

Emma-5: L’Intelligenza Artificiale Italiana va Offline dopo 24 Ore di Meme e 60.000 Chat

L'articolo esplora la breve e tumultuosa storia di Emma-5, un modello linguistico italiano che ha…

18 ore ago

Amazon Haul: Approfitta del Prime Day con lo Sconto Extra del 30% Usando il Codice HAUL30

Scopri come risparmiare il 30% su Amazon con il codice HAUL30 durante il Prime Day.…

2 giorni ago

Scopri l’offerta Iliad: 250GB e Fibra Super Veloce a prezzi imbattibili

Scopri l'offerta Iliad con 250GB sullo smartphone e Fibra Super Veloce a un prezzo chiaro,…

4 giorni ago

Cambio di Tariffa per Claude: Addio Forfait, si Passa al Pagamento a Consumo

Dal 15 giugno, l'uso dell'AI si divide tra chat e agenti, con quest'ultimi che passano…

5 giorni ago

Intervento della Polizia Postale: Chiusura di Siti di Deepfake Sessuali

L'articolo esplora l'abuso di deepfake sessuali e l'importanza della cooperazione transnazionale per combattere questo fenomeno,…

6 giorni ago