WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone e Android

Il 2021 porterà molte novità e, tra queste, una davvero inaspettata: l’applicazione WhatApp non sarà più supportata da alcuni iPhone e Android.

Addio a WhatsApp
Addio a WhatsApp Photo by Rachit Tank on Unsplash

La società ha deciso di svecchiare un po’. Dal prossimo anno, molti vecchi smartphone iOS ed altri Android saranno costretti ad utilizzare un nuova app di messaggistica istantanea. Anche quest’anno, quindi, WhatsApp informa sui telefoni che continueranno a supportare il servizio.

La notizia, come sempre, è piuttosto scoraggiante, perché chi ha utilizzato sempre quest’app fino ad abituarsi a tutte le funzioni correlati, dovrà poi controvoglia adattarsi ad un nuovo servizio di messagistica.

POTREBBE INTERESSARTI –> I Fisker sono la nuova coppia di miliardari che sfidano Tesla

La lista di modelli che non supporteranno più WhatsApp

Lista di modelli che non supporteranno più WhatsApp
Lista di modelli che non supporteranno più WhatsApp Foto di Tekno Kaynak da Pixabay

Si chiama “obsolescenza programmata” e consiste nel rendere inutilizzabile un device ormai obsoleto. Una strategia di mercato volta a definire il ciclo vitale dei dispositivi elettronici. Difatti, secondo questa prassi, WhatsApp non si funzionerà più su alcuni smartphone di vecchia data, dove già gli aggiornamenti erano fermi da tempo.

Parliamo di modelli precedenti ad iOS 9, Android 4.0.3 e KaiOS 2.5.1. Gli sviluppatori hanno spiegato che le nuove funzioni dell’app non combaciano con le strutture di questi  modelli, a causa degli hardware desueti.

Riguardo gli iPhone, bisogna fare riferimenti ai sistemi operativi di iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S.

Per Android, la lista è un po’ più lunga. Tra i modelli più utilizzati troviamo Samsung Galaxy S2, Motorola Droid RAZR, HTC Desire, Huawei Ascend P1 e P1 S, Huawei Ascend D1 Quadl XL ed altri ancora.

POTREBBE INTERESSARTI –> Siri ora può riprodurre il suono degli animali con iOS 14.3

La cessazione di WhatsApp su questi telefoni dovrebbe iniziare a partire da febbraio 2021.

Chat di WhatsApp
Chat di WhatsApp Photo by Christian Wiediger on Unsplash
Impostazioni privacy