Amazon Prime, botti di inizio anno: tutte le novità di gennaio 2021

Amazon a tutta. Si è presa la Champions, sogna la Serie A, vuole stupire con le nuove uscite su Prime Video, a gennaio 2021.

Amazon Prime Video (Adobe Stock)
Amazon Prime Video (Adobe Stock)

Grande attesa per la terza stagione di American Gods ideata da Bryan Fuller e Michael Green per il canale via cavo Starz e basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman. Tanta curiosità per il film originale Amazon Studios I am Greta, dedicato alla giovane Greta Thunberg, prossima 18enne, un’attivista svedese (di Stoccolma) finita sotto la luce dei riflettori per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag con lo slogan: “Skolstrejk för klimatet”, sciopero scolastico per il clima.

Anime, Film, Serie. E di American Gods!

Amazon Prime Video (Adobe Stock)
Amazon Prime Video (Adobe Stock)

Proprio il giorno dopo del compleanno di Greta esce La Stanza, un thriller psicologico su tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). L’11 gennaio è il turno di “Sul più bello”, una fiaba contemporanea riguardante Marta, una ragazza nata con una rara malattia genetica, tanto simpatica quanto solare. Che sogna il grande amore.

LEGGI ANCHE >>>Il cashback di stato arriva a quota 37 milioni di rimborsi

In un crescendo rossiniano, ecco lo zenit. Sempre l’11 gennaio, con un episodio a settimana, c’è American Gods: l’epica storia di una guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia.

Dal 15 gennaio esce “James May: Oh Cook”, una serie non-fiction Amazon Original, in sette episodi, con James May. Ma anche One Night in Miami, diretto dall’esordiente Regina King, adattamento cinematografico dell’omonima pièce teatrale del 2013 scritta da Kemp Powers. Il 20 gennaio tocca a “Sai tenere un segreto?”, diretto da Elise Duran con un cast d’eccezione.

LEGGI ANCHE >>>Ecco alcune idee per giocare online a distanza durante questo Natale

Dal 22 gennaio, Star Trek: Lower Decks: la nuova serie animata in 10 episodi ambientata in un futuristico 2380, creata da Mike McMahan, vincitore dell’Emmy. E ancora: il 25 gennaio ecco Forte e Ballo Ballo.

Nuovi film in arrivo: Un piedipiatti a Beverly Hills I e II (1 gennaio), Downsizing – Vivere alla grande (1 gennaio), Footloose (1 gennaio), Jack Reacher: Punto di non ritorno (1 gennaio), Mission: Impossible – Rogue Nation (1 gennaio), Paddington 2 (1 gennaio), Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (1 gennaio), Terminator Genisys e Terminator Salvation (1 gennaio), Il codice da Vinci (1 gennaio), SpongeBob – Amici in fuga (1 gennaio), Transformers – L’ultimo cavaliere (1 gennaio), Yu-Gi-Oh! The Movie (1 gennaio), Padrenostro (10 gennaio), Unfriended: Dark Web (11 gennaio), La Befana vien di notte (12 gennaio), Metti la nonna in freezer (15 gennaio), La saga di Lupin (17 film tra cui Lupin e il tesoro del Titanic e Il dizionario di Napoleone, il 15 gennaio), Domani è un altro giorno (29 gennaio).

Fra le nuove serie animate spiccano Goblin Slayer! (prima stagione, ora disponibile anche in italiano), Le avventure di Lupin III – la prima stagione (il 15 gennaio). E, dulcis in fundo, South Park – la ventitreesima stagione (21 gennaio).

Impostazioni privacy