Il primo smartwatch Micro LED è di un’azienda cinese

Il Micro LED si afferma sempre più nel mondo della tecnologia. Presto arriverà sul mercato il primo smartwatch Micro LED.

Konka watch Micro LED
Konka watch Micro LED

Ci siamo abituati da un po’ all’idea che gli indossabili sarebbero entrati con forza nel mondo della tecnologia e nel nostro quotidiano. Da alcuni mesi a questa parte, sono stati tra i principali oggetti d’investimento.

Le funzioni sono ampliate: le capacità, il design, i colori, la forma e tante altre caratteristiche si sono aggiunte rapidamente ai prodotti base. E, per dare inizio ad un nuova era, non poteva mancare la tecnologia Micro LED.

Il primo a pensarci è stato Konka, un produttore cinese, famoso per le sue TV LED e smart TV.

POTREBBE INTERESSARTI –> I migliori film da guardare su Netflix per il giorno di Natale

Il primo smartwatch Micro LED è cinese

Tecnologia Micro LED Konka
Tecnologia Micro LED Konka

Stiamo parlando di un wearable da 12 pollici Micro LED con pixel Pitch di soli 0,12 mm. Grazie alle caratteristiche del suo display, può raggiungere fino a 35 giorni di autonomia con una sola carica della batteria.

Al di là della scheda tecnica del dispositivo, la straordinarietà è display Micro LED. Il weareable di Konka porta come novità il pixel pitch (la distanza tra due pixel attigui) di soli 0,12 mm. Ciò significa che dovrebbe ottenere una risoluzione di 300×300 pixel.

Tra le altre peculiarità si annoverano i 1500 nits di luminosità, 147% di copertura dello spazio colore DCI-P3 e consumi tali da consentire un’autonomia di 35 giorni con una sola ricarica.

La tecnologia utilizzata per produrre il display è la HMT sviluppata dal Chongqing KONKA Optoelectronics Technology Research Institute.

Questa tecnologia impiega un substrato AM-LTPS (silicio policristallino a bassa temperatura) per l’indirizzamento dei pixel, mentre ciascun chip LED ha una dimensione di soli 30 micron.

I Micro LED, come l’OLED, sono caratterizzati da una tripletta di LED rosso, verde e blu di dimensioni microscopiche, e sono capaci di spegnersi in modo da creare un contrasto incredibilmente elevato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Natale e i film sui videogiochi: ecco la nostra personale Top 3

È chiaro ormai che il Micro LED è la tecnologia del futuro e presto sarà utilizzata per display di qualunque tipo.

Smartwatch Micro LED
Smartwatch Micro LED
Impostazioni privacy