Windows 10 migliorerà prestazioni e sicurezza nel 2021 grazie a questo aggiornamento

Windows 10 migliorerà prestazioni e sicurezza nel 2021: l’aggiornamento H1 in programma per il prossimo anno promette miracoli.

Windows 10 (via microsoft.com)

Un minor update, ma con grandi novità sotto al cofano pronte a migliorare l’esperienza d’uso di Windows 10. L’aggiornamento H1 previsto per il 2021 potrebbe seriamente essere anticipato già ai primi mesi del prossimo anno. A confermarlo la stessa Microsoft, che non ha ancora condiviso una data di rilascio ufficiale, ma ha voluto svelare un’interessante implementazione che arriverà insieme all’update.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ecco le prime immagini della nuova interfaccia di Windows 10

Windows 10, arriva il supporto al TLS: maggior sicurezza, privacy e prestazioni migliorate

Windows 10
Windows 10

Le novità introdotte con l’aggiornamento in arrivo nei prossimi mesi sono molteplici e possono essere tutte analizzate nel documento ufficiale condiviso dalla stessa Microsoft. Tra le più interessanti però vi è il supporto per TLS – Transportation Layer Security. Tradotto ed interpretato in parole povere, la feature ridurrà la latenza migliorando al contempo le prestazioni della macchina. Insieme al boost prestazionale ci sarà una maggior sicurezza e protezione delle connessioni al web effettuate tramite Windows 10.

Una manna che però non sarà l’unica grande novità introdotta negli aggiornamenti di Windows 10 per il 2021. La versione 21H1, che giungerà successivamente, implementerà la dark mode per i risultati di ricerca di Windows Search con tonalità più scure. E ancora sicurezza con il DNS su HTTPS, garantendo così anche più privacy.

LEGGI ANCHE –> Windows 10X nel 2021 sui PC di fascia bassa

La data di rilascio dell’aggiornamento Windows 10 H1 2021 dovrebbe essere fissata per i primissimi mesi del prossimo anno. Si parla di gennaio o febbraio come finestra di rilascio di una pre-release in fase beta, per poi arrivare a maggio con la versione definitiva, disponibile per tutti. Nel mentre restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo minor update che porta con se interessanti novità. Non vediamo l’ora di scoprirle e condividerle con voi.

Impostazioni privacy