Ecco le prime immagini della nuova interfaccia di Windows 10

La novità di Windows 10 per il 2021 sarà la nuova interfaccia Sun Valley, che fornirà un nuovo design al sistema operativo.

Nuova interfaccia Windows 10
Nuova interfaccia Windows 10 Photo by Windows Latest

Proprio oggi, su Windows Latest, sono comparse le prime immagine della nuova interfaccia di Windows 10, chiamata Sun Valley. Già nei mesi scorsi si era accennato a questo progetto, senza però far trapelare indiscrezione a riguardo. Ed, oggi, tutto ad un tratto, compaiono le foto sul web.

L’update dovrebbe essere rilasciato intorno alla metà del 2021. Alcune app interne, aggiornate di recente, presentano qualche elemento della Sun Valley, con finestre e menu con angoli arrotondati ed alcune animazioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix audio-only version. Liberi di non guardare con la prossima update

Sun Valley per Windows 10

Sun Valley
Sun Valley Photo by Windows Latest

Il major update sarà 21H2 e sarà disponibile intorno alla metà dell’anno nuovo. Solo per alcuni fortunati, è stato rilasciato il primo aggiornamento per alcune applicazioni, come “Sveglie e Orologi” (vedi foto), basato su WinUI 3 e su alcuni parametri del Fluent Design.

Ora, l’app, sarà caratterizzata da alcuni pulsanti ad azione mobile, simili a quelli presenti sui sistemi operativi per smartphone e tablet, come mostrato nella GIF in alto. La nuova interfaccia permette di controllare meglio tutti gli allarmi, grazie ad un nuovo design dell’app stessa.

E, ancora, la sezione dedicata al cronometro non è presente nell’elenco, ma in una tabella. In questo modo, l’orologio mondiale ci dirà se è giorno o notte in una particolare regione, attraverso un’icona.

POTREBBE INTERESSARTI –> Malware nelle estensioni di Chrome e Edge: ecco la lista

Naturalmente, in maniera graduale, l’interfaccia verrà estesa a tutte le finestre, i menu e le applicazioni di Windows 10.

Aggiornamenti Microsoft Windows
Aggiornamenti Microsoft Windows Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Impostazioni privacy