Netflix audio-only version. Liberi di non guardare con la prossima update

Vi sareste mai aspettati la versione audio-only di Netflix? Presto potremmo provarla: sarà rilasciata in una delle prossime update.

Netflix audio only
Netflix audio only (Screenshot da Androidpolice.com)

TV shows senza… be’, senza tv. O meglio, senza video ma con audio. Netflix ha deciso di testare una versione audio-only dei suoi film e serie tv sulla app android. La mossa potrebbe essere dettata dalla crescente popolarità dei podcast, o dall’esigenza di sgravare la memoria di smartphone e tablet. O semplicemente di dare la possibilità agli utenti di guardare un maxi-schermo ma sfruttare la sorgente audio del proprio cellulare.

A scoprire l’inaspettata feature è stato Xda-developers.com lo scorso ottobre, quando non era ancora operativa. Ora invece lo staff di Androidpolice.com è riuscito a provarla. Durante la visione, è infatti possibile selezionare il pulsante audio-only, che spegne la visione ma non lo schermo, visto che rimangono intatte le funzionalità di navigazione e addirittura la barra della luminosità.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Netflix, il trucco per condividere l’abbonamento con Chrome

Netflix audio-only potrebbe essere un indizio di nuovi contenuti. Vediamo quali.

netflix on smartphone audio only
La versione audio-only sarà rilasciata sulla app di Netflix (Foto da Pixabay.com)

Si accede alla versione audio-only anche tramite le impostazioni. Entrando in settings, ci viene chiesto cosa vogliamo fare con la feature: lasciarla sempre attiva, sempre spenta oppure attiva solo quando utilizziamo le cuffie o gli speaker esterni. Proprio questo elemento fa pensare che gli utenti possano magari seguire o “ripassare” le loro serie tv preferite mentre fanno attività fisica.

LEGGI ANCHE->Apple Tv sbarca su Xbox Series X e S: disponibile dal 10 novembre

Ad ogni modo, è difficile immaginare quanto possa essere efficiente il video-off su dei prodotti… audio-video! Che Netflix abbia in serbo nuovi contenuti solo audio? Il pensiero va appunto ai podcast o a possibili variabili quali i vecchi sceneggiati radiofonici (che saranno datati, ma che sono ancora un prodotto di punta per un network con pochi rivali come la britannica Radio BBC), ai documentari solo audio che vanno fortissimo su YouTube, alla musica, o addirittura alla possibilità di ospitare lo streaming radiofonico.

netflix versione no video
Liberi di non guardare. Netflix ha l’opzione no video (Image from Pixabay.com)
Impostazioni privacy