Amazon Video, riprese concluse per il pilot della serie “Il Signore degli Anelli”

Il Covid ce l’ha messa tutta per mettere i bastoni fra le ruote a tutto il mondo, ma il regista J.A. Bayona ha avuto la meglio ed ha finito le riprese del pilot de Il Signore degli Anelli, serie Tv destinata ad Amazon Video, prima della fine del 2020.

Amazon Prime Video (Adobe Stock)
Amazon Prime Video (Adobe Stock)

L’annuncio lo ha dato il filmmaker stesso sul suo account Instagram: nella foto piedi nudi in terra kiwi, nella didascalia ringraziamenti per la Nuova Zelanda, “terra straordinaria dal popolo meraviglioso, che mi ha accolto per oltre un anno e mezzo. Nel mio cuore mi sento un po’ kiwi, ora, e non vedo l’ora di tornare per riprendere a girare (il resto della serie per Amazon Video, ndr)”.

Le riprese della prima serie da gennaio 2021

Il signore degli anelli (Adobe Stock)
Il signore degli anelli (Adobe Stock)

Bayona ha precisato che le riprese appena concluse riguardano solamente l’episodio pilota, mentre il resto della prima stagione vedrà il regista dietro la camera da presa a partire dal prossimo mese di gennaio. Un restart piuttosto veloce, grazie anche alla risposta proattiva del governo neozelandese nei confronti della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Asus lancia TUF Gaming VG289Q1A: le caratteristiche

Peccato solo che forse Amazon Video dovrà attendere per il lancio in onda de Il Signore degli Anelli, previsto per il 2021, ma che ancora non è stato confermato. Non si sa infatti se la pandemia causerà ritardi nella post produzione di questa prima serie.

LEGGI ANCHE >>> TOºBE è il primo smartwatch italiano ed è disponibile a partire da €39

Piccole quisquilie comunque: così sono considerati i ritardi nella produzione di una serie Tv tanto attesa. Lo dimostra il fatto che Amazon Video ha già contrattualizzato la messa in onda della seconda serie, senza attendere la fine della produzione della prima.

Probabilmente, a convincere i vertici del colosso internet, ha contribuito la presenza di personaggi noti come Elrond, Sauron e Galadriel. Oltre a questo, anche alcuni nomi del cast che stuzzicano la curiosità: Robert Aramayo e Joseph Mawle direttamente da Il Trono di Spade ed Ismael Cruz Cordova da The Mandalorian.

Impostazioni privacy