WhatsApp Messenger, notifiche a portata di mano su Apple Watch

WhatsApp Messenger è diventato ormai il nostro pane quotidiano, ed è impossibile farne a meno. Messaggi su messaggi vanno e vengono da e per i nostri cellulari. Ma per evitare di avere sempre il telefono in mano, ecco che alcune funzioni possono essere utilizzate anche attraverso l’uso di un Apple Watch.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

Ovviamente, non sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità di WhatsApp su un device accessorio come l’Apple Watch. Ma anche se gli iPhone non hanno un’app WhatsApp specifica per Apple Watch, si potrà rispondere attraverso l’orologio con brevi messaggi di testo e risposte rapide.

WhatsApp-Apple Watch: istruzioni per l’uso

Apple Watch (Adobe Stock)
Apple Watch (Adobe Stock)

Non esiste una soluzione definitiva per utilizzare WhatsApp su Apple Watch, in quanto come dicevamo non c’è un’app specifica per l’orologio. Si può tuttavia aggirare l’ostacolo eseguendo alcune semplici operazioni. Tramite iPhone, bisogna accedere all’app Watch di iOS, e poi andare alla sezione “Notifiche”.

LEGGI ANCHE >>> Asus lancia TUF Gaming VG289Q1A: le caratteristiche

Da qui, bisognerà attivare la voce “duplica avvisi di iPhone” che si trova a fianco a WhatsApp Messenger, in modo da poter utilizzare il sistema di messaggistica, e inviare brevi risposte, attraverso l’orologio della casa di Cupertino.

LEGGI ANCHE >>> LG stringe un accordo con Facebook per integrare Watch sulle sue TV

Collegando l’iPhone all’orologio, e disattivando il blocco schermo, sarà possibile ricevere le notifiche di WhatsApp direttamente sul nostro polso. Allo stesso modo, se l’iPhone è bloccato mentre l’Apple Watch non lo è ed è al polso, le notifiche continueranno ad arrivare sull’orologio.

In questo modo, eseguendo determinate operazioni (e solo nel caso in cui le impostazioni siano state settate correttamente), potremo ricevere notifiche di WhatsApp con il cellulare comodamente in tasca. Ed anche fornire brevi risposte immediate.

Viceversa, se l’Apple Watch dovesse essere bloccato, o dovesse essere attiva la funzione Non Disturbare, allora in quel caso avremmo la necessità di ricevere e visualizzare le notifiche dei nostri messaggi direttamente su iPhone, e rispondere comodamente dall’applicazione per cellulare.

Impostazioni privacy