FIFA 21 da record, è lui il più venduto a Natale: battuti Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla

FIFA 21 da record, è lui il più venduto a Natale 2020. La simulazione calcistica per eccellenza conquista, ancora una volta, lo scettro di videogioco più presente sotto gli alberi di Natale. 

Fifa 2021 (Ea Sports)
Fifa 2021 (Ea Sports)

Che novità. FIFA 21 è stato il videogioco più venduto del Natale 2020. La simulazione calcistica di Electronic Arts ha conquistato lo scettro, per l’ennesimo anno, di gioco più presente sotto gli alberi di Natale. In Italia non c’è stata storia, né l’ultimo ottimo lavoro di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla, né il tanto discusso Cyberpunk 2077 giunto a 13 milioni di copie vendute, hanno saputo scalfire lo strapotere di FIFA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Assassin’s Creed Valhalla si aggiorna: nuova importante patch da oggi

FIFA 21 batte tutti nonostante le polemiche

Insomma né le polemiche legate alla microtransazioni, né i bug, o ancora il mancato rinnovamento della serie in una fase di stallo perenne, hanno saputo cambiare le scelte dell’utenza. FIFA 21 resta il videogioco da battere a Natale. A dare notizia del record di vendite della simulazione calcistica Christopher Dring, a capo di gamesindustry.biz, che ha commentato i dati di vendita di GSD.

Italia ma non solo. Anche in Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Olanda, Austria e Svizzera. FIFA 21 ha conquistato il mercato europeo, dove il calcio è lo sport nazionale nella maggioranza dei paesi. Mosca bianca la Germania, dove è stata l’esclusiva per Nintendo Switch Mario Kart 8 Deluxe il gioco più venduto nelle feste natalizie. Cyberpunk 2077 si è imposto invece in Australia, mentre Assassin’s Creed Valhalla ha conquistato i cuori della Nuova Zelanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Giocatori Pc più intelligenti di quelli console, e Ps4 batte Xbox One

Insieme a FIFA 21, Cyberpunk 2077 ed Assassin’s Creed Valhalla, presenti sul podio, Call of Duty Black Ops: Cold War e l’esclusiva Nintendo Animal Crossing New Horizons sono tra i giochi più ambiti e venduti a Natale 2020.

Impostazioni privacy