C’è tempo solo fino a domani per richiedere il Bonus Vacanze

Tra i vari servizi offerti dal Governo, è possibile confondersi. Infatti, il 31 dicembre è anche l’ultimo giorno per richiedere il Bonus Vacanze.

Bonus Vacanze su IO
Bonus Vacanze su IO Photo by IO Italia

Viste le varie ordinanze di chiusura delle regioni, zone rosse e zone arancioni, può sembrare precoce parlare di vacanze. Eppure, è sempre meglio restare concentrati per non perdere il diritto ad accedere al Bonus Vacanze stanziato dal Governo. In molti potrebbero aver dimenticato che il termine ultimo per la scadenza è il 31 dicembre: quindi, meglio affrettarsi.

La fortuna è che il voucher sarà sfruttabile fino al 30 giugno 2021. Fino ad allora ci sarà tutto il tempo per potersi organizzare e godere di un bel soggiorno.

POTREBBE INTERESSARTI –> PlayStation 5 al primo posto dei “desideri” su Amazon

Scadenza 31 dicembre per il Bonus Vacanze

Richiesta sull'app IO
Richiesta sull’app IO Photo by IO Italia

Oramai, quasi tutti dovrebbero aver preso dimestichezza con l’app IO. Di certo, per la questione dell’extra Cashback, saranno in molti ad averla scaricata e ad essersi registrati. Come specificato nella FAQ di servizio, è presente una lista con tutte le strutture in cui è possibile soggiornare. Sempre nella FAQ, è possibile consultare tutte le specifiche relative al servizio offerto.

Ricordiamo che i nuclei familiari con importo ISEE inferiore ai 40.000 euro potranno usufruire di un massimo di 500 euro, per le famiglie composte da tre o più persone. Per i nuclei da una persona, fino a 150 euro e, per quelli da due persone, fino a 300 euro.

Sull’app IO è possibile inoltrare la richiesta attraverso la sezione dedicata. Basterà cliccare su “Attiva Bonus” ed attendere la notifica dell’esito positivo, che arriverà in pochi minuti. Quando l’utente sarà in procinto di organizzare il proprio soggiorno, non dovrà far altro che consultare la lista delle strutture e presentare il codice del voucher al momento della prenotazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google testa la nuova funzione di ricerca dedicata a TikTok e Instagram Reels

Inoltre, ricordiamo che il bonus può essere usato anche da un altro componente del nucleo familiare.

Richiedere Bonus Vacanze
Richiedere Bonus Vacanze Photo by IO Italia
Impostazioni privacy