Ps5 registra numeri da capogiro a Natale e prepara un Capodanno scoppiettante

Natale coi fiocchi, Capodanno coi botti. Ps5 conferma le previsioni della vigilia del suo lancio (quasi due mesi fa) e si appresta a far registrare numeri da capogiro. E’ la più ricercata console di questa stagione natalizia, nonostante tutti i problemi dati in primis dall’emergenza sanitaria.

Ps5 (Pixabay)
Ps5 (Pixabay)

Ma c’è stato anche il problema delle quantità di Ps5 prodotte, non sufficienti a soddisfare un pubblico che dimostra, ancora e sempre, di amare la nuova console della Sony. Anche e più di quanto abbia amato la Ps4, che nel 2013 fu la console venduta più velocemente nella storia degli Stati Uniti.

Ps5 sbanca il 2020 e si prepara all’arrembaggio del 2021

Ps4 (Pixabay)
Ps4 (Pixabay)

Già prima del lancio, Ps5 aveva bruciato una quantità estrema di pre-order. Parola del boss Jim Ryan, che ha parlato di un cabotaggio in sole 12 ore superiore a quello di Ps4 nelle sue prime 12 settimane. E stando a DigiTimes, portale asiatico che ha diffuso la notizia attraverso Twitter, Ps5 avrebbe realizzato vendite per oltre 3 milioni di console in un mese scarso.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre e cambio frequenze: dall’1 gennaio 2021 tocca all’area D

I numeri da record delle ultime settimane di questo 2020 sono già archiviati, le console non si trovano in nessun punto vendita né online (aste a parte), e Sony si prepara ad accontentare altri circa 18 milioni di utenti rimasti a bocca asciutta fin troppo a lungo.

LEGGI ANCHE >>> Il prototipo del OnePlus 9 è stato venduto su eBay ad una cifra assurda

Sempre secondo DigiTimes, infatti, il colosso statunitense avrebbe incrementato la produzione in termini quantitativi di console pronte alla vendita. Metterà in commercio tra i 16 e i 18 milioni di pezzi a inizio 2021.

Ai fini di una distribuzione a livello globale più equilibrata di quella pregressa, soprattutto in Giappone dove Nintendo ha spopolato nelle settimane natalizie con Switch e Switch Lite. Basti pensare ai 270 mila pezzi venduti in soli sei giorni, tra il 14 e il 20 dicembre, per un totale di 14 milioni. Che hanno trascinato con sé anche software come Animal Crossing: New Horizons e Ring Fit Adventure.

Impostazioni privacy