Xiaomi Mi 11: è suo il miglior display del mondo. Ad affermarlo è DisplayMate, che lo celebra come il miglior pannello del campo mobile al mondo.
Tra le peculiarità di Xiaomi Mi 11, presentato nelle ultime ore e pronto per arrivare sugli scaffali all’inizio del prossimo anno, vi è indubbiamente il display. Un pannello impressionante, come confermato dal CEO di Xiaomi Lei Jun che ha ripreso le valutazioni di DisplayMate.
POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11: ufficiale il lancio entro la fine dell’anno
Xiaomi Mi 11 ha il miglior display: calibrazione dei colori perfetta e contrasti profondi
Nello specifico il report del dottor Raymond M. Soneira di DisplayMate eleva il pannello di Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro al top del mercato mobile. “A+” è il grado di giudizio complessivo, con 13 record che mettono in luce le ottime prestazioni del nuovo top di gamma Xiaomi lato display.
1.771 nits come luminosità di picco – praticamente senza eguali -, con una calibrazione dei colori perfetta insieme a contrasti e neri profondi per un’esperienza nel complesso ottima. La risoluzione si ferma a 1440 x 3200 pixel, un 3k non al top di ciò che ha da offrire attualmente il mercato, ma di indubbio valore e qualità.
Una serie di valutazioni positive, con un grado complessivo A+, lo elevano quindi a miglior pannello attualmente presente sul mercato. In tutti i test e le misurazioni Xiaomi Mi 11 si è distinto per qualità e precisione assoluta del colore. Lo scostamento è stato inferiore a 1.0 JNCD con un errore inferiore a 3.0 JNCD.
LEGGI ANCHE –> Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12: niente caricabatterie in confezione, ora è ufficiale
Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, Xiaomi Mi 11 non introduce alcuna novità se non i soliti upgrade che vengono aggiunti di anno in anno. Tra le componenti più interessanti il nuovo processore, lo Snapdragon 888, che verrà montato per la prima volta su uno smartphone.