Xiaomi Mi 11: è suo il miglior display del mondo secondo DisplayMate

Xiaomi Mi 11: è suo il miglior display del mondo. Ad affermarlo è DisplayMate, che lo celebra come il miglior pannello del campo mobile al mondo.  

Xiaomi Mi 11 render ufficiale (via xiaomi.com)

Tra le peculiarità di Xiaomi Mi 11, presentato nelle ultime ore e pronto per arrivare sugli scaffali all’inizio del prossimo anno, vi è indubbiamente il display. Un pannello impressionante, come confermato dal CEO di Xiaomi Lei Jun che ha ripreso le valutazioni di DisplayMate.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11: ufficiale il lancio entro la fine dell’anno

Xiaomi Mi 11 ha il miglior display: calibrazione dei colori perfetta e contrasti profondi

Xiaomi Mi 11 (via Twitter @UniverseIce)

Nello specifico il report del dottor Raymond M. Soneira di DisplayMate eleva il pannello di Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro al top del mercato mobile. “A+” è il grado di giudizio complessivo, con 13 record che mettono in luce le ottime prestazioni del nuovo top di gamma Xiaomi lato display.

1.771 nits come luminosità di picco – praticamente senza eguali -, con una calibrazione dei colori perfetta insieme a contrasti e neri profondi per un’esperienza nel complesso ottima. La risoluzione si ferma a 1440 x 3200 pixel, un 3k non al top di ciò che ha da offrire attualmente il mercato, ma di indubbio valore e qualità.

Una serie di valutazioni positive, con un grado complessivo A+, lo elevano quindi a miglior pannello attualmente presente sul mercato. In tutti i test e le misurazioni Xiaomi Mi 11 si è distinto per qualità e precisione assoluta del colore. Lo scostamento è stato inferiore a 1.0 JNCD con un errore inferiore a 3.0 JNCD.

LEGGI ANCHE –> Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12: niente caricabatterie in confezione, ora è ufficiale

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, Xiaomi Mi 11 non introduce alcuna novità se non i soliti upgrade che vengono aggiunti di anno in anno. Tra le componenti più interessanti il nuovo processore, lo Snapdragon 888, che verrà montato per la prima volta su uno smartphone.

Impostazioni privacy