Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12: niente caricabatterie in confezione, ora è ufficiale

Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12: niente caricabatterie in confezione. L’ufficialità è giunta direttamente dai cinesi di Xiaomi, impegnati nella giornata di oggi a presentare al mondo il loro nuovo top di gamma. 

Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12
Xiaomi Mi 11 (via Twitter @UniverseIce)

La polemica sull’assenza del caricabatterie in confezione si allarga e abbraccia quest’oggi un’altra azienda. Dopo i rumor degli scorsi giorni, oggi arriva l’ufficialità. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese verrà presentato entro la fine dell’anno corrente. Ma c’è di più, Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro non avranno il caricabatterie in confezione.

LEGGI ANCHE –> Xiaomi Mi 11 Pro: eccolo nella prima foto leak!

Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12 ed elimina gli accessori dalla confezione: ecco perché

Una scelta dettata da Apple? Forse sì, forse no. Sta di fatto che un altro colosso dell’industria ha compiuto il passo di non inserire in confezione il caricabatterie. Dopo Apple e Xiaomi, i prossimi produttori potrebbero essere Samsung e Huawei, a completare un quartetto che da solo rappresenta la maggioranza dei dispositivi presenti sul mercato.

La scelta, così come fu per Apple a settembre, è dettata da una visione più ambientalista dell’azienda, volta a preservare lo spreco di risorse nella produzione e il riuso di ciò che è già presente nelle nostre case. Una scelta, quella di Apple, che era stata inizialmente criticata dalla stessa Xiaomi in occasione della presentazione di iPhone 12. L’azienda cinese ha quindi cambiato idea e visione nelle ultime settimane e, come specifica il leaker Ice Universe su Twitter, tratterà i clienti in una maniera diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> iPhone 12: ecco quanto costa ad Apple!

Non è chiaro come e cosa farà Xiaomi, ma possiamo ipotizzare che metterà a disposizione degli acquirenti più esigenti un voucher per acquistare separatamente il caricabatterie. Un ulteriore quesito è invece relativo al prezzo finale dei prodotti. Xiaomi sceglierà di abbassare il prezzo di listino in assenza degli accessori? Lo scopriremo oggi nel corso della presentazione.

Impostazioni privacy