Gli LG Gram promettono grosse novità per il 2021, tutte le caratteristiche

0
63

L’azienda coreana ha presentato cinque modelli di ultrabook LG Gram per il 2021: i modelli, adatti a tutte le tasche, promettono grosse novità

LG Gram
(fonte: LG)

La LG, nel corso del primo CES virtuale, ha reso nota la sua nuova gamma di notebook. La novità riguarda gli ultrabook LG Gram che supporteranno l’undicesima generazione di processori Intel Rocket Lake ed avranno un’autonomia fino a 19 ore. La serie sarà composta da cinque modelli di diversa fascia economica, una mossa per soddisfare un po’ tutti.

LEGGI ANCHE—> Facebook Pages cambia strategia: il “like” non piace più

I modelli tradizionali saranno tre, ovvero l’LG gram 17 17Z90P, LG gram 16 16Z90P e LG gram 14 14Z90P. Altri due i convertibili 2-in-1 con display touch da 14 o 16 pollici e protezione Gorilla Glass 6. Tutti saranno alimentati da CPU Intel di undicesima generazione con grafica Iris X e memorie LPDDR4x.

LG Gram 2021, monitor e design dei cinque nuovi modelli

Il logo Lg

Per ciò che riguarda il monitor, si è deciso di puntare su un aspect ratio di 16:10 per ampliare lo spazio utile e rendere al massimo in termini di efficienza. Ingranditi anche tastiera e trackpad per un miglioramento del comfort e dell’esperienza di utilizzo.

In termini di design, siamo di fronte ad uno stile minimal. Il peso di 1,35 kg e lo spessore di 17mm per il modello da 17 pollici e meno di un kg per il più piccolo, li vedono estremamente leggeri.

LEGGI ANCHE—> Gucci x North Face in Pokemon Go: la capsule nel gioco di Niantic

I due modelli convertibili avranno in dotazione stilo compatibile con Wacom AES 2.0 e una cerniera per aprirli a 360°.

Bisogna ancora aspettare per conoscere i relativi costi, probabilmente li sapremo con la presentazione del nuovo monitor da gaming flessibile.

“Sinonimo di portabilità senza precedenti e prestazioni al top, il marchio LG gram continua ad alzare il livello per il mercato dei notebook ultrasottili”, ha annunciato con soddisfazione Jang Ik-hwan, vicepresidente senior di LG Electronics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here