Il curioso caso del test autorizzato per il Covid-19 in vendita su Amazon

Il primo test Covid-19 da portare a casa è in vendita o su Amazon, o era. In poche ore, malgrado la cifra esosa, il kit è andato a ruba.

Test Covid-19 su Amazon
Test Covid-19 su Amazon

Incredibile ma vero. L’FDA (“Food and Drug Administration”, ovvero Agenzia per gli alimenti e i medicinali) ha concesso l’autorizzazione a vendere su Amazon il primo kit di auto-test per verificare l’eventuale positività al Covid-19.

Amazon ha già inserito il kit sul sito. Inutile dirlo: nel giro di poche ore, c’è stato un boom delle vendite e, come da copione, ora l’articolo non è più disponibile. Al momento, non è possibile sapere quando ci sarà un rifornimento delle scorte.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla Model 3 e i 600 km in guida autonoma: il video incredibile

Il test per il Covid-19 su Amazon

DxTerity Test
DxTerity Test Photo by Amazon

Il kit di auto-test per la verifica del Sars-CoV-2 è stato inserito sull’e-commerce da un venditore terzo al prezzo di 110 dollari, o in un lotto da 10 a 1000 dollari. I clienti non hanno badato a spese, pur considerando che oggi sono disponibili varie tipologie di esami presso le farmacie o presso le aziende sanitarie competenti. Ma, a quanto pare, la comodità di poter fare il test a casa sembra valere molto di più.

Oltretutto, sappiamo quali sono i tempi di attesa per poter effettuare questo esame, a volte, anche privatamente. Senza considerare, poi, che i più timorosi preferiscono non muoversi dalle proprie abitazioni proprio per evitare qualsiasi rischio di contagio.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook Pages cambia strategia: il “like” non piace più

Non solo Amazon ha proposto questa interessante soluzione “fai da te”, ma anche altri e-commerce come Walmart e Sam’s Club. Non è da escludere la possibilità che nelle prossime settimane il kit venga proposto anche da altri venditori online, probabilmente, a prezzi ancora più elevati. Il problema sarà riuscire a reperire il kit prima di altri.

DxTerity
DxTerity
Impostazioni privacy