Switch Pro meglio di PS5 e Xbox Series X nel 2021

Nintendo Switch Pro meglio di PS5 e Xbox Series X nel 2021. Alcuni analisti danno per vinta in partenza la corsa alla console war del 2021.

Nintendo Switch (Foto Nintendo.com)

Le voci su un possibile aggiornamento della console ibrida giapponese si fanno sempre più insistenti. Dopo l’arrivo di Switch Lite, apprezzatissima dagli appassionati e tra le console più vendute al mondo, è giunto il momento di Switch Pro nel 2021.

POTREBBE INTERESSARTI –> I gadget tecnologici più attesi del 2021: dall’iPhone 13 alla Switch Pro

Switch Pro meglio di PS5 e Xbox Series X: chi vincerà la console war nel 2021?

PlayStation 5 Xbox Series X

Un anno nel quale spopoleranno anche le nuove arrivate di casa Sony e Microsoft, dopo i primi mesi di tentennamenti a causa della pandemia e della produzione con il freno a mano tirato. Ora la domanda è: chi vincerà la console war delle vendite nel 2021?

Se dovesse realmente arrivare Switch Pro, come è sempre più probabile che sia, indubbiamente lo scettro andrebbe a Nintendo. Le previsioni parlano di 25 milioni di unità tra PlayStation 5 ed Xbox Series X|S vendute nel solo 2021. Mentre la sola Switch e Switch Lite arriverebbe a 24 milioni. Una vittoria schiacciante con l’ingresso nel mercato della versione Pro, con migliorie sotto l’aspetto tecnico.

Commercialmente ha più senso che il 2021 sia l’anno di Switch Pro. Fino ad oggi si credeva che l’ingresso nel mercato della versione potenziata di Switch sarebbe avvenuto nel 2020, in concomitanza con le ammiraglie Sony e Microsoft. Secondo l’analista Serkan Toto, Switch Pro uscirà dopo aprile 2021, con l’arrivo del nuovo anno fiscale “Switch sarà la console con maggiori vendite del 2021 grazie ai titoli first party ed il nuovo modello“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PS5 e Xbox Series X: IKEA le ricrea in cartone per provare a inserirle nei mobili esposti

Secondo Mat Pascatella di NPD Group la console più venduta del 2021 sarà Switch, ma non grazie all’arrivo della variante Pro. L’analista è convinto che le promozioni ed il tanto agognato price cut saranno fondamentali nella corsa alle vendite.

Impostazioni privacy