Twitter ha bannato Trump dopo il supporto alla mobilitazione dei suoi sostenitori: “Se non verranno tolti i suoi tweet di incitamento, lo banneremo per sempre!”
Come risultato di ciò che sta avvenendo a Washington D.C., Twitter ha nelle ultime ore deciso di sospendere temporaneamente l’account di Donald Trump. Il Presidente uscente degli Stati Uniti ha incitato i suoi sostenitori, impegnati da diverse ore a protestare in suo favore.
LEGGI ANCHE –> Biden non eredita i follower Twitter da Trump
Proprio per questo motivo il social network ha deciso di limitare l’utilizzo del profilo a Donald Trump. Un ban di 12 ore che, come ha precisato Twitter, potrebbe diventare definitivo. Il ban che diventerà definitivo se non verranno rimossi i precedenti tweet e corretto il tiro comunicativo di Trump sul social network.
“Conseguentemente a ciò che sta accadendo a Washington D.C., abbiamo preso la decisione di rimuovere tre tweet dall’account di @realDonaldTrump nei quali è stata violata la nostra politica di integrità civica“. È quanto afferma Twitter in un comunicato apparso sul profilo Twitter Security: “Questo significa che l’account di @realDonaldTrump verrà bloccato per 12 ore dopo la rimozione dei tweet. Se in futuro non verranno rispettate queste regole bloccheremo l’account“.
As a result of the unprecedented and ongoing violent situation in Washington, D.C., we have required the removal of three @realDonaldTrump Tweets that were posted earlier today for repeated and severe violations of our Civic Integrity policy. https://t.co/k6OkjNG3bM
— Twitter Safety (@TwitterSafety) January 7, 2021
Un monito che ha come obbiettivo quello di mettere in guardia Donald Trump ed il suo entourage di social media manager. A differenza di quanto accaduto in passato, quando Twitter evitò il ban permanente al profilo del Presidente a causa di un “interesse politico pubblico“, questa volta sembrano fare sul serio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Trump bandisce WeChat Pay e altre app Made in China
“La nostra politica che ha guidato le nostre azioni negli anni termina laddove il rischio di danno è più alto e/o più grave – ha concluso Twitter -. Continueremo a valutare la situazione in tempo reale“.
Future violations of the Twitter Rules, including our Civic Integrity or Violent Threats policies, will result in permanent suspension of the @realDonaldTrump account.
— Twitter Safety (@TwitterSafety) January 7, 2021