Digitale terrestre: finalmente chiarezza sul bonus TV

E’ arrivato il momento che tutti aspettavamo: si fa chiarezza sul bonus TV legato all’acquisto dei decoder per il nuovo digitale terrestre. Sul sito del Mise è anche stata pubblicata la lista completa di tutti i decoder di ultima generazione idonei alla richiesta del bonus. Leggi qui la lista completa.

Decoder UHD 4K (Adobe Stock)
Decoder UHD 4K (Adobe Stock)

Scorrendo la lista dei device idonei alla richiesta del bonus TV, salta all’occhio quanto professionale sia la scelta del Mise in merito all’acquisto dei decoder. Non spiccano infatti per quantità marche “commerciali”, cui siamo abituati per l’acquisto ad esempio di Tv e Smart Tv, mentre quelle più “professional“, sicuramente di nicchia se pensiamo che a leggere sono persone che di mestiere fanno gli utenti, la fanno da padrone.

Decoder e bonus TV: Humax e Metronic tra le marche preferite dal Mise

Decoder satellitare (Adobe Stock)
Decoder satellitare (Adobe Stock)

Nelle 13 pagine della “lista del Mise“, dedicate ai decoder “abili e arruolati” per la richiesta del bonus TV, si contano sulle dita di una mano i device a marchio Samsung. Quest’ultima è infatti molto presente nella lista delle televisioni e smart Tv adatte a richiedere il bonus, mentre per quanto riguarda i decoder sono i prodotti della Metronic e della Humax a riempire le righe.

LEGGI ANCHE >>> Shopping online, Mediaworld sconta tutto nel fine settimana

Specifici per il terrestre ci sono i modelli Humax HD-2020T2 – Digimax LT e HD-2022T2 – Digimax T2, mentre per la ricezione satellitare abbiamo i modelli HD-3600S2 – Tivumax Lite e HD-3800S2 – Tivumax LT. Nessuno di questi è abilitato alla ricezione via cavo. Tra i satellitari Metronic, interessante la scelta del modello TIVUSAT ORION 1.0 – COD. 441669.

LEGGI ANCHE >>> Disponibilità PS5, attenzione su Amazon alla data del 13 gennaio

Tornano in auge anche i TELE System, con modelli come il TS UP 4K COMBO che è abilitato sia alla ricezione satellitare che a quella terrestre, ed i più semplici TS9015 e TS9016 WIFI, abilitati alla sola ricezione satellitare.

Impostazioni privacy