iPhone diventa un telecomando grazie all’app TV Remote

E’ capitato a tutti, prima o poi, di provare a spegnere la luce di casa col telecomando della TV, e cambiare canale con il telefonino. Per il primo inconveniente, si sta ancora cercando soluzione. Per il secondo, la soluzione si chiama TV Remote.

TV Remote (Adobe Stock)
TV Remote (Adobe Stock)

TV Remote è una app scaricabile da App Store su iPhone, che trasforma il dispositivo in un vero e proprio telecomando per la nostra smart TV. Ideata da Adam Foot, lo stesso della tastiera Shift di Apple Watch, l’app è molto intuitiva. Racchiude tutti i pulsanti necessari in un’unica schermata e si collega alla TV via Wi-Fi.

TV Remote è compatibile con le principali Smart Tv

Samsung Tv (Adobe Stock)
Samsung Tv (Adobe Stock)

Una volta scaricata, TV Remote si collegherà a qualsiasi televisore di casa vogliate. Al primo avvio infatti, proprio tramite la Wi-Fi, troverà tutte le televisioni collegate e basterà scegliere quella che vogliamo associare all’applicazione. E’ possibile, volendo, associare anche più televisioni.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 13 diventa più spesso. Ecco le ultime indiscrezioni

Al costo di soli € 4,49 da App Store, TV Remote supporta tutti gli smart TV Samsung e LG, oltre a molti modelli di Hitachi, Toshiba e Sharp. E renderà possibile controllare i nostri televisori direttamente dal display del nostro smartphone. Sul display visualizzato dallo schermo sono presenti tutti i tasti di navigazione che permettono di esplorare interfaccia e menù. E poi il controllo del volume e dei canali.

LEGGI ANCHE >>> Android Auto, Google at work: innovazioni (fra un po’) all’orizzonte

Ci sono anche scorciatoie per la riproduzione multimediale, per azzerare completamente il volume della televisione e anche per accedere alla schermata principale. Ed ancora, sottotitoli, elenco dei canali e timer di spegnimento sono tra le funzioni disponibili dell’app. Che ha già una versione compatibile con gli smartwatch e supporta anche i suggerimenti di Siri.

Impostazioni privacy